E' nostalgia di fumetto

E' nostalgia di fumetto ( MOSTRA-MERCATO CON I «COMIC-STRIPS» ) E' nostalgia di fumetto Personaggi ài ss mondo surreale vivono ie loro rocambolesche giornale sa fogli di carta. Ci tarmo ridere. I sorridere, fantasticare, pen-1 sare: non ci annoiano mai. Sono un'invenzione, sono gli eroi del fumetti. Hanno un corpo, ma anche un'anima, proprio là, dentro quella nuvoletta di fumo che circonda le parole dei loro dialoghi. Oggi e domani verranno esposte le «comic-strips» più leggendarie in una «Mostra mercato del Fumetto» che si terrà nell'Hotel Royal di corso Regina Margherita 249. Ideata e organizzata dall'architetto Massimo Maria Cotti con la collaborazione del club •Nostalgia-, la mostra nasce dalla convinzione che il fumetto sia un mezzo di espressione artistica che appartiene all'.arte popolare» del no- stro secolo e che come tale rifletta il costume di vita. Con orarlo dalle 10 alle 20, la mostra offre una serie di pubblicazioni italiane ed estere distribuite in Italia a circuito chiuso attraverso club privati, con prezzi dalle 15 alle 50 mila lire; riedizioni anastatiche di fumetti degli anni 1930-1950; «fumetti d' antiquariato» con pubblicazioni originali degli anni 1936-1960 fra le quali l'intera collezione deìV«Avventuroso», degli «A/M d'oro», di 'Topolino» con cifre che raggiungono per l'intera serie gli 8 milioni. Da 1 milione a 2 milioni oscilla invece il prezzo delle tavole originali dei più famosi disegnatori di comics quali Forest, disegnatore di Tarzan, Raymond, Walt Disney e altri. c. f. I 1 Terry e i pirati è un noto fumetto degli Anni Quaranta stro secolo e che come tale ri19361960 fra le quali l'intera

Persone citate: Maria Cotti, Walt Disney

Luoghi citati: Italia