Bussoleno, crisi?

Bussoleno, crisi? Bussoleno, crisi? A un anno dalla forma/ione la giunta di centro-sinistra sembra avere difficoltà Dopo circa un anno di amministrazione, è già crisi per la maggioranza di centro-sinistra di Bussoleno. Molti Ipotizzano un ritorno della maggioranza di sinistra (pclpsi) che aveva amministrato per quattordici anni, sino alla fine dell'ottobre '83, quando il sindaco Enzo Tamarln era statocostretto a cedere la poi- trona di primo cittadino ad un altro socialista, il dott. Aldo Miletto, a capo di una maggioranza formata da de, psi e pri. Le prime avvisaglie della crisi si sono avute la scorsa primavera in seguito alle polemiche sollevate dalla minoranza comunista che accusava la giunta di eccessiva «superficialità» in alcune delibero e decisioni. Mentre si susseguono gl'incontri fra 1 gruppi politici per trovare un accordo, è stato convocato il Consiglio per 11 prossimo 18 gennaio. Dovrà essere sostituito 11 consigliere ed assessore alla Cultura, Tiziano Bertelloni, dimissionarlo, al quale dovrebbe subentrare Mario Solara, ex segretario socialista della sezione di Bussoleno. Intanto, in queste ultime settimane, ha rassegnato le dimissioni da assessore alle Finanze e al Bilancio, anche 11 de Raffaele De Marzo che le avrebbe motivate con «incompatibilità con altri impegni professionali'. 'Sicuramente ha influito su questa mia decisione — ha precisato De Marzo, funzionarlo provinciale — la grave e carente situazione direttiva del personale amministrativo che si è venuta a creare ultimai/iente a Bussoleno-.

Persone citate: Aldo Miletto, De Marzo, Enzo Tamarln, Mario Solara, Raffaele De Marzo, Tiziano Bertelloni

Luoghi citati: Bussoleno