Rush tornato in forma perde la spalla Dalglish

Rush tornato in forma perde la spalla Dalglish Rush tornato in forma perde la spalla Dalglish LONDRA — Quantunque impegnato su tre altri fronti (campionato, Coppa Campioni e Coppa d'Inghilterra), il Liverpool si prepara ad affrontare con determinazione la Supercoppa europea, che ha già vinto nel 1977 superando l'Amburgo in un duplice incontro. Un duro colpo alle speranze che 11 Liverpool nutre di doppiare 11 successo in Supercoppa è stato per altro lnferto dalla forzata indisponibilità di Dalglish squalificato per tre partite dall' Uefa per essersi accapigliato con un avversarlo del Benf ica In Coppa Campioni. Lo scozzese, giocatore-chiave nell'assetto offensivo dei «reds», non potrà quindi giocare neppure nel prossimo turno di Coppa Campioni contro l'Austria Vienna. Proprio il recente ritorno in forma di Dalglish e la sua perfetta intesa con 11 bomber Rush aveva consentito al Liverpool di ritornare sul livello di rendimento dell' anno scorso dopo la crisi che l'aveva travagliato nella prima metà stagionale. Neil' ultimo confronto di sabato scorso contro l'Aston Villa, nel terzo turno della Coppa d'Inghilterra, la compagine di Joe Fagan aveva disputato la miglior prova dopo la partenza per l'Italia dell'ex capitano Souness. Il Liverpool ha ora il grosso problema di rlslstemare 1' attacco proprio quando stava ritrovando la giusta carburazione. Al posto di Dalglish (da molti considerato elemento più completo e tecnico del predecessore Kevin Keegan) giocherà a Torino il ventiduenne Paul Walsh, acquistato ad inizio stagione per 750 mila sterline, circa 800 milioni di lire. Walsh, che proviene dal Luton Town, ha già una presenza in nazionale (sconfitta allora per 2-0 dalla Francia) e sette volte è stato Incluso nell'Under 21 inglese che ha vinto il campionato europeo della categoria. Walsh e Rush hanno giocato insieme soltanto tre volte In questa stagione, e ovviamente la loro pur intelligente collaborazione non offre le stesse garanzie delia coppia Rush-Dalgllsh. Il gallese Rush è stato assente nelle prime quattordici partite della stagione In seguito all'operazione al menisco. Nei quindici incontri disputati da allora ha realizzato dieci gol. rendimento nettamente inferiore a quello della scorsa stagione, durante la quale aveva siglato ben 47 reti. Soltanto sabato scorso contro l'Aston Villa è apparso in notevole rilancio di forma. Prima della partenza per Torino, la compagine di Joc Fagan sarà impegnata sabato prossimo in campionato sul campo del Sunderland, avversarlo che si dibatte nella zona bassa della classifica. Attenendosi alla prassi consueta (come già per la finale della Coppa Campioni a Roma), 11 Liverpool lascerà l'Inghilterra soltanto alla vigilia dell'incontro di Supercoppa, partendo dall' aeroporto di Manchester martedì alle 13,15, ora locale, con arrivo a Torino alle 16,20. Carlo Ricono