Little Tony, rock e video nel mito del divo Presley

Little Tony, rock e video nel mito del divo Presley Festa sà Piper di Roma per i cinquant'anni del cantante Little Tony, rock e video nel mito del divo Presley ROMA — E' colpa della neve e del freddo se 11 megaraduno del fans di Elvis Presley, organizzato l'altra sera al Piper '80, non ha registrato 11 grande numero di presenze a che era stato previsto. * , •" I componenti dei vari club di appassionati dell'idolo del rock'n'roll, sparsi nelle diverse citta italiane, non hanno potuto raggiungere 11 locale di via "ragliamento, a causa del disagi sulle vie ferroviarie c sulle autostrade. Cosi, a ricordare il cantante e chitarrista che due giorni fa avrebbe compiuto cinquanta anni, si sono ritrovati in pochi. Seduti sulle sedie sistemate nella grande pista del locale e poi in piedi, impegnati in indiavolati girl di rock. 1 fans di Elvis hanno comunque celebrato Ir ricorrenza, come a Memphis, come in tante altre città italiane ed europee. Nella prima parte della serata sul grande schermo e sui numerosissimi video che circondano la pista, sono stati proiettati brani del films e registrazioni dei più importanti concerti tenuti dal cantante statunitense. Sono seguiti gli interventi dal vivo: assenti Bobby Solo e Ricky Gianco, è toccato a Little Tony, prototipo del Presley nostrano, il compito di pronunciare la piccola commemorazione e di presentare la sua versione dell'immortale, «rutti frutti». ••Dopo sono reiiuti i Beatles e poi gli altri, fino ad arrivare a Michael Jackson — ha detto Little Tony inguauiato Ih un completo di pelle nera —, ma prima di tutti c'è stato lui, Elvis». Allievi di scuole di rock'n' roll e tardi epigoni del mito, si sono infine dati il cambio sul palcoscenico, mentre In un angolo del locale, presso un piccolo stand allestito da un gruppo di fans torinesi era possibile acquistare magliette, distintivi e libri, tutti in tema Elvis. La conclusione della serata è stata affidata alle immagini, particolarmente coinvolgenti, di una delle ultime gloriose esibizioni del cantante. f. e.

Persone citate: Bobby Solo, Elvis Presley, Little Tony, Michael Jackson, Presley, Ricky Gianco

Luoghi citati: Memphis, Roma