I piccoli proprietari di case pronti a marciare su Roma

I piccoli proprietari di case pronti a marciare su Roma L'Uppi in campo contro il governo per equo canone e fisco I piccoli proprietari di case pronti a marciare su Roma GENOVA — Il recupero dell'aggiornamento Istat dei canoni di locazione a decorrerv »dal primo gennaio '85, 1' opposizione alla reintroduzione della logica del blocco dei contratti ad uso diverso e dell'esecuzione delle senten ze di sfratto e la proposizione di una più equa politica fiscale sulla casa sono i temi che verranno trattati nel corso di una manifestazione nazionale organizzata dall'Uppi (sindacato piccoli proprietari immobiliari) che avrà luogo a Roma. La manifestazione, come ha sottolineato ieri a Genova il presidente nazionale del sindacato, avv. Nerlo Marino, era stata programmata per il 12 gennaio ma per il maltempo è stata rinviata di 15 giorni. *La manifestazione di protesta alla quale parteciperanno delegazioni delle Uppi provinciali provenienti da tutta Italia — ha detto l'aw. Marino — rappresenta la prima mobilitazione della categoria del piccoli proprietari a testimonianza della grave tensione esistente in questa categoria di cittadini ». Secondo il programma dell'Uppi, dopo le relazioni ufficiali che svolgeranno al cinema Capranica nella piazza omonima, l'aw. Marino e il segretario Giuseppe Mannino, un corteo si dirigerà verso piazza Montecitorio: al collo di ogni partecipante sarà appeso un mattone simbolico in polistirolo che ciascuno lancerà verso Montecitorio. In particolare l'Uppi ritiene •ina7nmissibile die organi del governo pretendano di interpretare le leggi dello Stato' prevaricando le funzioni specificamente riservate al magistrato». L'aw. Marino dopo aver ribadito che i propri iscritti (circa 200 mila) devono fare richiesta dell'aggiornamento Istat dei canoni di locazione con decorrenza primo gennaio '85 ha altresì affermato: 'E' indispensabile clic si arrii'i ad un nuovo e diverso testo unico ette riveda l'intera 7naterìa disciplinandola ».

Persone citate: Giuseppe Mannino

Luoghi citati: Capranica, Genova, Italia, Roma