Bloccati con un miliardo

Bloccati con un miliardo Bloccati con un miliardo La Guardia di finanza, in Val di Susa, nel corso dell'84, ha arrestato al confine con la Francia 17 persone e ne ha denunciate altre 99 E' stato reso noto il bilancio del lavoro svolto dalla Guardia di Finanza in Valle di Susa nel corso dell'84. Coordinati dal capitano Rabuazzo 1 finanzieri della compagnia di Susa, della tenenza di Bardonecchia, e delle brigate di Bar Cenislo, Clavlere e Modane hanno operato con successo su più fronti. Nella lotta al traffico degli stupefacenti hanno arrestato 25 spacciatori e ne hanno denunciati 112, ponendo sotto sequestro tre chili di droghe pesanti e leggere. Buoni risultati anche nei servizi per la repressione degli altri reati. Sono stati sequestrati venti moschetti, carabine e fucili; un mitra; 17 pistole di vario calibro con duemila munizioni da guerra e comuni, venti sciabole ed altre armi bianche, nove chi- logramml di dinamite e 70 centimetri di miccia. La cifra più significativa si riferisce però al controlli doganali al confine con la Francia: è stata bloccata l'esportazione di oltre un miliardo di lire con 17 arresti. Nel settore delle ricevute fiscali sono state accertate 6250 violazioni a carico degli esercenti e clienti valsusinl mentre sono state oltre 200 mila le violazioni per mancata emissione dello scontrino fiscale di cassa o irregolare rilascio. La Finanza di Susa ha inoltre effettuato 400 interventi operativi in materia di beni viaggianti riscontrando oltre 600 violazioni per mancanza del documento accompagnatorlo o irregolare compilazione. Per la protezione ed assistenza della popolazione inoltre 1 finanzieri di Bardonecchia hanno effettuato più di 200 interventi. «Guurdia di Finanza non vuol dire solo repressione — afferma 11 comandante della compagnia di Susa —, siamo disponibili infatti ad aiutare qualsiasi cittadino che ai presenti chiedendo consigli o chiarimenti».