Piccole mani di artisti

Piccole mani di artisti ( PREMIATI GIOVANI PIANISTI DI PINEROLO) Piccole mani di artisti Massimo Audentno e Stefania Salvai, due ragazzi pinerolesl di 11 anni, sono arrivati primi nella «categoria I» al concorso pianistico « Città di Albenga* (dedicato al maestro Giacinto Garasslno) che si è svolto dal 27 al 30 dicembre '84, nel palazzo Scolastico di via degli Orti. Suonano a quattro mani e singolarmente, e anche in questo caso sono andati benissimo. Prime posizioni hanno ottenuto pure Fabrizio Fillzlu, di Nichelino, Cristiano Larosa, di Chivasso, e Rinaldo Bellucci di Rivoli. I due ragazzi di Pinerolo studiano con la professoressa Irene Rista, che è riuscita a conquistare la loro voglia di far musica. Massimo Audenino ha cominciato a suonare quasi per scherzo quattro anni fa, appassionandosi alle tastiere elettriche. Poi è passato al pianoforte, al quale si esercita regolarmente per almeno due ore al giorno. «E'importante — dice suo padre — che Massimo non si monti la testa, e che neppure noi genitori riponiamo troppe speranze in questa sua carriera artistica. Certo ci farebbe piacere se continuasse ma è ancora troppo presto per decidere. Noi non vogliamo forzarlo, ci teniamo csmmceètc che continui i suoi giochi'. Con Stefania Salvai, Massimo suona due volte la settimana: i due ragazzi sono molto amici, e amici sono anche 1 loro genitori. Ad Albenga sono arrivati tutti molto emozionati (anche se questo è il loro secondo anno di partecipazione), tesi per la prova che 11 attendeva. La concentrazione è stata premiata. a. cui. Stefania Salvai e Massimo Audenino, vincitori ad Albenga Poi è passato al pianoforteche continui i suoi giochi

Persone citate: Audenino, Cristiano Larosa, Giacinto Garasslno, Irene Rista, Rinaldo Bellucci, Stefania Salvai

Luoghi citati: Albenga, Chivasso, Nichelino, Pinerolo, Rivoli