Rapinati madre e due figli

Rapinati madre e due figli Rapinati madre e due figli A Moncalieri, la donna e i due giovani sono stati legati dai malviventi che sono fuggiti con 5 milioni - FI capofamiglia da un anno in ospedale Un'infermiera di 43 anni e i suoi figli, 16 e 12 anni, sono stati aggrediti in casa da due banditi che dopo averli legati mani e piedi hanno svaligiato l'alloggio, portando via preziosi e denaro per circa 5 milioni. Una rapina drammatica, avvenuta domenica sera, nel centro storico di Moncalieri, duecento metri dal municipio. Un anno fa il padre del due ragazzi era rimasto travolto da un camion: è ancora ricoverato in ospedale. Forse i malviventi lo sapevano. La rapina in via Santa Croce 22. Al primo piano, un vecchio stabile, abita la famiglia Boscolo. Domenica sera in casa c'erano Maria Rizzo (infermiera presso un consultorio Usi di Moncalieri), la figlia di 16 anni. Linda, e Marco, 12 anni. Ha raccontato la donna ai carabinieri: 'Erano le 22, stavamo andando a letto. Hanno suonato al portone, abbiamo aperto. Salendo per le scale i due ci hanno detto che avevano un pacco per noi. Li abbiamo fatti entrare». I banditi erano armati di pistole: «Ci hanno gettati sul letto, legati con corde e stracci. Uno ci teneva a bada, l'altro ha rovistato nell'alloggio. Ci ha preso tutto, soldi e i po-. chi preziosi». Poi sono fuggiti. Ancora la donna: »Erano calmi, molto tranquilli». Madre e figli sono riusciti a liberarsi e a dare l'allarme alcuni minuti dopo. Nessuno del vicini si era accorto dell'aggressione, nessuno ha visto 1 rapinatori fuggire. * Rapina, sabato sera, in un supermercato di via Cavallermaggiore 22. Due giovani, armati e mascherati, hanno lmmmobilizzato la titolare, Lucrezia Piccione, 34 anni, facendosi consegnare circa 15 milioni. * Sospettati di una serie di furti nella zona di Almese, Rublana e VUlardora, i carabinieri di Almese hanno fermato Giuseppe Vlrga. 22 anni, Almese, via Rivera 141 ; Giuseppe Vizza, 10 anni, VUlardora, borgata Rlchetto 11, e Roberto Cittadino, vicolo Marchetti 15. I tre, che saranno Interrogati dal pretore di Avlgllana, avrebbero compiuto una serie di furti, l'ultimo venerdì scorso a Rubiana, in borgata Molino 1, nella villa di Francesco Zicarl, abitante a Torino in via Garesslo 24/6, da dove avrebbero asportato oggetti per alcuni milioni.

Persone citate: Boscolo, Giuseppe Vizza, Giuseppe Vlrga, Lucrezia Piccione, Maria Rizzo, Roberto Cittadino

Luoghi citati: Almese, Moncalieri, Rubiana, Rublana, Torino