Attesa per le deposizioni dei «testimoni eccellenti» sulla bancarotta Sindona

Attesa per le deposizioni dei «testimoni eccellenti» sulla bancarotta Sindona Tra gli altri Petrilli, Carli, Ventriglia Attesa per le deposizioni dei «testimoni eccellenti» sulla bancarotta Sindona MILANO — Tra due settimane comincerà la passerella dei testimoni Importanti che verranno a deporre al processo contro Michele Sindona per il crack della Banca Privata. Assente 11 protagonista, che continua a disertare le udienze, sfileranno dinanzi alla Corte i personaggi che 10 anni fa, all'epoca del fallimento, ricoprivano i massimi incarichi nella vita economica e finanziaria del Paese. Il 21 gennaio sarà la volta di Mario Barone, ex amministratore delegato del Banco di Roma; poi, due giorni dopo, verranno a deporre l'ex presidente dell'Irl Giuseppe Petrilli, che si oppose al salvataggio in extremis della banca sindonlana, e l'ex governatore della Banca d'Italia Guido Carli. Il 25 gennaio toccherà al secondo amministratore del Banco di Roma, Giovanni Guidi, mentre la sfilata del testi eccellenti si chiuderà il 30 gennaio con Anna Bonoml Bolchini, che perfezionò alcuni affari con Sindona negli Anni Settanta, e con Ferdinando Ventriglia. Da loro il presidente dell'ottava sezione del tribunale, Mario Augusto Chlarolla, vorrà conoscere 1 dettagli per completare 11 quadro generale del crack. Soprattutto dagli ex amministratori del Banco di Roma vorrà sapere se hanno credibilità le accuse che Sindona ha più volte espresso nei loro confronti Nella seduta di Ieri, nel corso della quale sono stati ascoltati due ex collaboratori di Sindona, l'avvocato Antonio Pedroni e Raoul Baisi, è stato fatto più volte il nome di Piero Schlesinger, oggi presidente della Banca Popolare di Milano, dieci anni fa consulente affermato sulla piazza milanese. Il difensore di alcuni piccoli azionisti, l'avvocato Marino Mariani, ha chiesto che Schlesinger venga chiamato a deporre su alcuni episodi riguardanti l'operazione Finambro (quella che fini col travolgere Sindona), ma il tribunale non si è pronunciato in merito riservandosi di prendere una decisione più avanti. ' g. mo.'

Luoghi citati: Milano