Mapier e Torino irresistibili Torna a sorridere la Santa!

Mapier e Torino irresistibili Torna a sorridere la Santa! PALLAVOLO Netti successi (3-0) per la coppia di testa Mapier e Torino irresistibili Torna a sorridere la Santa! Dopo quattro sconfitte consecutive, la Santal è tornata al successo. L'aria di Coppa (mercoledì prossimo si giocheranno le partite d'andata delle semifinali) ha rinfrancato in parte la squadra di Claudio Piazza che, dopo un Inizio incerto, è venuta fuori alla distanza chiudendo vittoriosamente le tre successive frazioni, seppur concedendo ancora abbastanza agli avversari. D'altronde . bellunesi del Lozza a recitare il ruolo di comparse, cui la loro classifica sembra condannarli, non ci stanno. Cosi sono scesl in campo pieni dì baldanza, impegnando a fondo i parmigiani attesi ora dalla difficilissima trasferta in Unione Sovietica per affrontare, a Riga, il Radiotecnik. E certo dovranno giocare meglio di ieri se vorranno porre le basi per poter poi coltivare speranze nella partita di ritorno in programma sette giorni dopo a Parma. A loro vanno, naturalmente, tutti i migliori auguri La vittoria sul Lozza rappresenta una boccata d'ossigeno, tanto più considerando che in vetta Cus Torino e Mapier Bologna non danno segni di cedimento. Entrambe ieri si sono imposte con eloquenti 3-0. Il Cus Torino, per il quale l'assenza di uno sponsor è sempre più fatto gestionale preoccupante, ha affrontato quel Chieti (fino a ieri a pari punti della Santal in classifica) al quale Dvorak, palleggiatore dalla nazionale Usa vincitrice a Los Angeles, dà un grosso contributo per cercare di elevarlo dalla mediocrità. Ma gli sforzi del bravlsstvo Dusty trovano scarsa collaborazione. Ed è un peccato perché il complesso è discreto e, soprattutto, Dvorak meriterebbe ben di più. Ai torinesi mancava Gustafson, impegnato in un torneo con la nazionale svedese. Prandi lo ha sostituito con Valsania, un diciottenne di buon talento ancora un po' fragile in quanto a personalità. Comunque ieri se l'è cavata abbastanza bene, non certo peggio di altri che fatalmente si sono lasciati coinvolgere dal clima non esaltante della partita. Solo Hovland, deciso a dimostrare che durante la vacanza In California non ha oziato, e Vullo hanno giocato sullo standard abituale. E il regista non ha certo sfigurato nel confronto con Dvorak. La Mapier Bologna Invece era attesa dalla difficile trasferta di Asti dove, come testimoniano 1 parziali abbastanza tirati, la Blstefani ha dato buona battaglia, senza però avere la soddisfazione di vincere almeno un set. Per sette squadre (tre maschili) la prossima sarà una settimana di Coppa. Auguriamoci che su nessun campo si registrino arbitraggi scandalosi come fu quello che firmò 1' eliminazione del Cus Torino dalla Coppa Campioni. r. s. Risultati (9* giornata): Cus Torino - Chieti 3-0 (15-4. 15-13. 15-9); Santal Parma - Lozza Belluno 3-1 (11-15,15-12.15-8,15-12); Blstefani Asti - Mapier Bologna 0-3 (10-15, 11-15, 1315); Sassuolo - Kutiba Falconara 0-3 (8-15, 415, 13-15); Amerlcanino Padova - Gonzaga Milano 1-3 (13-15, 5-15, 15-11.10-15). Oggi (ore 15): Codyeco S. Croce - Panini Modena. , Classifica: Cus Torino e Mapier p. 16; Kutiba e Gonzaga 14; Panini 12; Codyeco c Santal 8; Chieti 6; Bistefani, Amerlcanino e Lozza 4; Sassuolo 0. Codyeco e Panini una partita in meno. Prossimo turno (sabato 12): Gonzaga-Cus Torino, Paninl-Amerlcanino, Kutlba-Chieti, Lozza-Sassuolo. Mapier-Codyeco; domenica 13: Bistefani-Santal.