Horror! Il video si tinge di giallo brivido ma poi arrivano Grillo, Nichetti e Nuti

Horror! Il video si tinge di giallo brivido ma poi arrivano Grillo, Nichetti e Nuti Tra i film della settimana Charlie Chan, Holmes, Poirot e il primo Carpenter Horror! Il video si tinge di giallo brivido ma poi arrivano Grillo, Nichetti e Nuti OOOI — Giallo su Raldue alle 11,50: l'infallibile ispettore cinese Sidney Toler In ({barile Chan e l'alibi oscuro (1946) indaga su ùn delitto di cui è incolpato une?? galeotto. Alle 14,30 sempre su Raidue un giallo-horror da Conan Doyle La furia del Ba- skervllle (1959) di Terence Fisher con Peter Cushing e Christopher Lee: a indagare su un'antica, terrificante maledizione è un altro celebre detective, Sherlock Holmes. Da segnalare una curiosità alle 16 su Rete 4, la deliziosa storia d'amore e d'avventura in versi di Abel Oance Cyrano et D'Artagnan (1963) con José Ferrer e Jean-Pierre Cassel: i due mitici eroi, il cadetto di Guascogna e 11 moschettiere del re contro Rlchelieu e innamorati della stessa fanciulla. Alle 17 su Raltre il western all'italiana I giorni dell'ira (1967) di Tonino Valeri con Giuliano Gemma dapprima netturbino, poi allievo pistolero del bandito Lee Van Cleef. c infine suo acerrimo nemico. Alle 20,30 su Rete 4 l'Ironico fantastico amaro Cercasi Gesù (1982) di Comenclnl con Beppe Grillo, Maria Schnelder, Fernando Rey e Meme Perllni: un Gesù dei nostri giorni scelto per un film da un gruppo di ecclesiastici produttori. Su Canale 5 dopo mezzanotte un film di Jerzy Skollmowsky, premiato a Cannes, L'australiano (1978) con Alan Bates, Susannah York e John Hurt, storia magica e affascinante che inserisce nella realtà di un villaggio inglese di oggi «l'urlo che uccide» delle antiche stregonerie sciamaniche. DOMANI — Da una commedia di Neil Simon su Rallino Appartamento al Plaza (1971) dt Arthur Hiller con Walter Matthau protagonista di tre episodi dal dialogo brillante. Su Canale 5 da Agatha Christie Assassinio sul Nilo (1978) di John Gulllermin con Peter Ustlnov, perfetto Poirot, Mia Farrow e Bette Davis. A Rete 4 sul tardi Alberto Sordi ne II moralista (1959) di Giorgio Bianchi è un bacchettone dalla doppia vita. MARTEDÌ' — Si Inizia su Raluno 11 film tv in tre parti Il corsaro (1982) di Franco Glraldl da Conrad. Su Rete 4 Oassman, Giannini. Pozzetto, Monica Vitti e Claudia Cardinale nel grottesco A mezzanotte va la ronda del piacere (1975) di Marcello Fondato. MERCOLEDÌ' — Allucinante thriller di violenza tra realtà e Incubo su Raitre: Distretto 13, le brigate della morte (1976) uno del primi film di John Carpenter. GIOVEDÌ' — Ancora Raltre con la storia ironica e melanconica di Madonna che silenzio c'é stasera (1982) di Maurizio Ponzi con France-. sco Nuti. VENERDÌ' — Maurizio Nichetti a Rete 4 Imbranato e strampalato giovanotto in Ho fatto splash (1980). SABATO — Il grande Jacques Tati nel suo primo film a Raldue, Giorno di festa (1947), farsa, e poesia In un paese di campagna.

Luoghi citati: Cannes, Guascogna