Rivoli: chi regala di più?

Rivoli: chi regala di più? Rivoli: chi regala di più? Continua a Rivoli la polemica sul lavori di costruzione del nuovo ospedale tra minoranza de e maggioranza di sinistra. Nella notte di Natale la de aveva affisso manifesti in cui accusava pel, psi, pri e psdi di non amministrare beni i denari del contribuenti. Sotto un albero natalizio, c'era scritto: «Dono della de ai rivolcsi: 7 miliardi-. Una didascalia spiegava che la somma verrà risparmiata dai lavori di completamento del nuovo ospedale su un Importo Iniziale di 17 miliardi in quanto l'appalto, grazie ad una battaglia condotta dalla de, è stato garantito attraverso un'asta pubblica con un risparmio del 40,52 per cento. Oggi, giorno dell'Epifania, le sinistre rispondono all'albero di Natale con la calza della Befana. Lo avevano già annunciato 11 presidente del comitato di gestione dell'Ussl. Crestani, e 11 segretario del psi Di Genova, dicendo: «Le affermazioni della de sono bugie. I consiglieri scudocroclati si sono dimenticati che nell'assemblea del 30 novembre 83 hanno votato contro la delibera del completamento del sesto lotto dell'ospedale, dove al punto 5 si specificava che i lavori sarebbero stati affidati attraverso una gara pubblica a norma di legge. Il dono di 7 miliardi ai Tivolesi non è quindi una strenna democristiana ma bensì il frutto della cosciente azione della maggioranza che ha deliberato con responsabilità e correttezza amministrativa-. Queste parole, riportate su centinaia di manifesti, faranno la loro comparsa oggi sui muri di Rivoli, a cura delle segreterie del partiti interessati. Attualmente il nuovo stabilimento ospedaliero Tivolese, iniziatosi 14 anni fa, ha una disponibilità di 103 posti-letto, tra un anno ne avrà 350 e una volta finito potrà ospitare 550 ammalati. Il costo complessivo che nel 1970 era di 5 miliardi sarà di circa 56 miliardi. Della somma preventivata sono già stati spesi 19 miliardi, mentre 20 miliardi occorreranno per 11 completamento delle opere murarle e 17 miliardi per arredamenti, attrezzature e varie.

Persone citate: Crestani, Di Genova

Luoghi citati: Rivoli