Spinte contrastanti in Borsa: +0,33%

Spinte contrastanti in Borsa: +0,33% Spinte contrastanti in Borsa: +0,33% Una corrente di acquisti, dopo la riduzione del tasso di sconto, parzialmente annullata dalle vendite MILANO — La settimana borsistica milanese si conclude con una seduta sostanzialmente positiva, caratterizzata da prezzi irregolari e scambi discretamente attivi. La riduzione di un punto del tasso di sconto non ha avuto particolari ripercussioni sul mercato, essendo in parte attesa. A parte qualche spunto vivace registrato nelle battute iniziali sulla scia di correnti di marca prettamente speculativa, la seduta ha denunciato un andamento diversificato. E' Impressione di alcuni operatori che II mercato sia condizionato da fattori tecnici. Mancano infatti solo sei sedute alla conclusione del mese borsistico di gennaio (venerdì prossimo è In calendario la risposta premi c II lunedi successivo 1 riporti) e fin da ora, approfittando della buona tenuta dei prezzi, diversi operatori hanno alleggerito le posizioni. Al listino, dove l'indice Comlt ha guadagnato lo 0,33% (è passato da 229,16 a 229,91) sono migliorate Westlnghouse (+5,6%), Milano rlsp. (+5), Sai ord. (+1,6), Banca Cattolica del Veneto (+3,4), Latina e Mira Lanza (+3,1), Slossigeno (+2,8), Cir rlsp., Ras ed Alleanza (+2,7), Toro priv. (+2,3), Banco Ladano (+2,2), Risanamento (+2,1), Safta (+1,9), Pirelli Co. (+1,8), Ifi e Cir ord. (+1,6), Worthlngton e Fiscambi (+1,2), Italcementi (+1,1), F. Tosi, Burgo prlv. e Comlt (+1) seguite da Eridania, Generali, Cementlr, Milano centrale, Fiat ord. e Rinascente. Su basi calme sono terminate le Sai priv. (—2,4%), Bastogi (—2,3), Italmoblllare (—2,1), Banco Roma, Sme e Cantoni (—1,8), Olcese (—1,6), Mediobanca (—1,4), Ciga ed Ausiliare (—1,2), Interbanca (—1,1), Italia e Dalmlne (—1), Silus (—0,3), Fiat priv. (—0,7) seguite da Olivetti, Centrale e Milano ord. Sulla scia della riduzione del tasso di sconto il mercato obbligazionario ha denotato un andamento ancora sostenuto con scambi nutriti che hanno interessato pressoché tutto il listino. Richiesti I Cct, che hanno messo a segno progressi di rilievo, e migliori i Bt.

Persone citate: Cantoni, Olcese, Olivetti

Luoghi citati: Italia, Latina, Milano, Roma, Sme