Cremonese e Ascoli, sete di punti

Cremonese e Ascoli, sete di punti Domenica di fronte le due Cenerentole del nostro campionato Cremonese e Ascoli, sete di punti E' un vero spareggio-salvezza, solo chi vìnce può avere qualche speranza CREMONA — Ricomincia da 4 la Cremonese che domenica affronta l'avversario sulla carta meno ostico, queir Ascoli che ha raggranellato sinora 7 punti* mal assaporando la gioia della vittoria. Per questo spareggio-salvezza, che guardando la classifica alla rovescia risulta essere l'incontro più importante della giornata (11 punti in due è primato negativo difficilmente uguagliabile) la Cremonese medita il colpaccio e non lo nasconde. E' evidente infatti che riuscendo a raccogliere 3 punti nelle restanti 2 partite del girone di andata, i grlglorossi . riuscirebbero a portarsi a quota 7 avvicinandosi un poco a-quella quota salvezza che oggi appare spaventosamente lontana. La Cremonese si prepara con estrema cura alla partita con l'Ascoli, consapevole che «il cammino della speranza» passa obbligatoriamente da una vittoria sui marchigiani. E' dalla seconda di campionato che la Cremonese non vince (23 settembre), quando colse una sorprendente affermazione sul Torino. Da allora solo sconfitte, a parte i pareggi interni con Avellino e Fiorentina, acquisendo di diritto l'oscar delle occasioni perdute, dei pali colpiti, delle troppe reti mancate d'un soffio, insomma della sfortuna. Ma alla Cremonese non si piange sul latte versato. -Non siamo in crisi — ripetono con convinzione i giocatori — perché sul piano tecnico ed agonistico reggiamo il confronto con gran parte degli avversari. Ci fanno difetto solo i risultati, ma anche quelli verranno...-. Per rincontro con l'Ascoli Mondonico dovrà rinunciare ancora ad alcuni giocatori infortunati come Montorfano. Mei e Mazzoni e non potrà far conto su Zmuda, a riposo forzato fino alla prima di ritorno. Questo di Zmuda, che non potrà giocare con l'Ascoli per la nota opposizione del presidente Rozzi, è un pizzico di pepe cui si aggiunge la designazione dell'arbitro D' •Elia", contestatissimo per la rete-fantasma non concessa alla Cremonese nella partita con l'Inter. g. m.

Persone citate: D' ?elia, Mazzoni, Mei, Mondonico

Luoghi citati: Avellino, Cremona