S. Pietro in Vincoli, oasi verde

S. Pietro in Vincoli, oasi verde S. Pietro in Vincoli, oasi verde La delibera di giunta sull'arca attorno all'antico cimitero sarà discussa dal prossimo Consiglio comunale - Spesa, 180 milioni Aree verdi, parcheggi, passeggiate fra gli alberi, una nuova rete fognarla per la raccolta delle acque piovane: il progetto, per un importo di spesa pari ad oltre 180 milioni, approvato nel 1981 e successivamente modificato, riguardante l'area intorno al cimitero di S. Pietro in Vincoli, nella zona adiacente l'ex Arsenale militare, adesso dovrebbe divenire operativo. La giunta, approfondito lo studio urbanistico e rivisto il piano d'intervento. 11 20 dicembre ha preparato una nuova delibera che arriverà in Consiglio comunale lunedi o martedì prossimi, alla ripresa dell'attività, nella sala rossa, dopo la pausa delle festività di Natale e line anno. La nuova oasi di verde, attrezzata con. panchine e luoghi d'incontro, interessa una superficie di circa- cinquemila metri quadrati ed è già di proprietà del Comune. Vi è inoltre un'altra parte di terreno privato (circa tremila metri quadri), che la civica amministrazione — come ha scritto nella delibera l'assessore alle Opere pubbliche, Giuseppe Chiezzi — intende espropriare per aggiungerla alla precedente. Dopo l'approvazione del Consiglio municipale e il visto del Comitato regionale di controllo (Coreco), l'amministrazione procederà ad indire l'appalto, mediante asta pubblica a scheda segreta: vincerà la ditta che avrà offerto la variazione percentuale più conveniente per la città. L'iter burocratico di questo provvedimento, se non vi saranno Intoppi, potrebbe concludersi tra febbraio e marzo in modo che l'intervento nella zona fra 11 Cottolengo, l'ex Arsenale e 11 cimitero S. Pietro In Vincoli incominci con la primavera.

Persone citate: Giuseppe Chiezzi

Luoghi citati: S., Vincoli