Peterson promette ai tifosi Il Simac recupererà 23 punti

Peterson promette ai tifosi Il Simac recupererà 23 punti Basket senza soste, oggi i ritorni di Coppa Italia Peterson promette ai tifosi Il Simac recupererà 23 punti Il ritmo forsennato del basket non conosce soste per le festività di fine ed inizio d' anno. Dopo la sedicesima giornata di campionato, giocatasi il 30 dicembre scorso, stasera otto formazioni tornano in campo per le partite di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia (a Milano, Bologna e Roma si gioca alle óre 20,30, a Rieti alle ore 18,15), al termine delle quali saranno designate le quattro semifinaliste. Favorite d'obbligo sono la Scavolini (che parte da +23, avendo strapazzato 120-97 una settimana fa a Pesaro la Simac), la Ciaocrem (che scende a Rieti senza Sacchetti ma con il conforto di 31 punti di vantaggio, essendosi imposta sull'Amerlcan Eagle nell'andata per 104-73), la Granarolo (vittoriosa a Torino 97-94 e intenzionata a bissare contro la Berloni) e il Banco (che vorrà confermare, il successo di Livorno di una settimana fa e che incontrerà questa sera la stessa Peroni, in un desertissimo Palaeur). Per i torinesi della Berloni l'impegno di Bologna contro i campioni d'Italia pare piuttosto ostico, per non dire impossibile. La Coppa Italia non ha mai suscitato molto interesse nelle menti degli uomini di Guerrieri, che stasera comunque cercheranno di.reagire al k.o, subito domenica scorsa ad opera del Banco. Soprattutto in previsione della difficilissima trasferta di domenica sul campo della Scavolini, senza dubbio assai migliorata dopo aver affidato l'incarico di allenatore a Sacco, tecnico fatto in casa. Ad intiepidire un turno agonistico piuttosto freddino ci lia pensato comunque Dan Peterson, tecnico della Simac: «Sono pronto a fare una scommessa con i tifosi della mia squadra — ha detto l'allenatore milanese — a patto che si degnino di venire a vedere anche una partita di Coppa Italia: a Pesaro, una settimana fa, erano in seimila sugli spalti. Bene: se a San Siro raggiungeremo il numero di seimila e uno, i miei ragazzi sapranno recuperare i 23 punti di ritardo: Per quel che riguarda gli accoppiamenti delle semifinali, diremo che la vincente tra American Eagle-Ciaocrem incontrerà là vincente tra Banco-Peroni, mentre le due qualificate tra SimacScavolini e Granarolo-Berloni si affronteranno nella parte bassa del tabellone di semifinale (le date sono ancora da definire). g. v.

Persone citate: Berloni, Dan Peterson, Guerrieri, Italia Peterson, Sacchetti, Sacco