Resici ucciso nello scontro frontale

Resici ucciso nello scontro frontale Resici ucciso nello scontro frontale Sulla provinciale di Caramagna - Ferite la moglie (grave) e altre 6 persone Scontro frontale ad alta velocità; bilancio: un morto e sette feriti. L'incidente è avvenuto l'altra sera sulla provinciale tra Caramagna e Carmagnola. La vittima è Pasquale Santangelo, 64 anni, via delle Pervinche 52, Torino; la moglie, Angelica Cinzotti, 55 anni, è ricoverata in prognosi riservata alle Molinette. Con loro, su una Austin Allegro, viaggiavano due coniugi di Settimo, Antonietta Di Matteo, 52 anni, e Felice Di Stasi, 53 anni: sono ricoverati a Savlgliano con prognosi di 40 e 7 giorni. Gli altri feriti — che erano su una Opel Ascona — sono Bartolomeo Tuccio, 50 anni, frazione Tavella 34, Sommariva Bosco, la moglie Vincenza Inghilleri, 44 anni (ricoverati alle Molinette, guariranno in 20 e 10 giorni), e le figlie Livia, di 18 anni, e Rosa, di 22, trasportate al Cto (prognosi di 4 giorni la prima, di due mesi l'altra). L'urto è stato violentissimo, difficili i rilievi: dopo l'impatto, l'Austin è finita nella scarpata mentre l'Opel è rimasta in strada. Secondo 1 primi accertamenti una delle due vetture era in fase di sorpasso, il conducente non si è accorto che sopraggiungeva l'altra e una disperata sterzata all'ultimo istante non è stata sufficiente per rientrare ed evitare lo scontro frontale. Altri automobilisti si sono immediatamente fermati ed hanno tentato di portare i primi soccorsi; intanto accorrevano i carabinieri di Racconlgl e le ambulanze. A fatica i corpi sono stati estratti dalle lamiere. Per Pasquale Santangelo la disperata corsa all' ospedale di Savlgliano è stata inutile, i mi ii ii i mi 111 ii it nii min m i

Persone citate: Antonietta Di Matteo, Bartolomeo Tuccio, Caramagna, Felice Di Stasi, Santangelo, Tavella, Vincenza Inghilleri

Luoghi citati: Austin, Carmagnola, Torino