Pratiche ferme Tutto è bloccato

Pratiche ferme Tutto è bloccato Grugliasco, un'accusa della de Pratiche ferme Tutto è bloccato «Comunisti e socialisti litigano invece di governare)* - H sindaco: «Cli ma preeletf orale » * •La città di Grugliasco soffre da mesi di immobilismo. Comunisti e socialisti invece di governare litigano, le commissioni non si riuniscono più, l'ultimo consiglio comunale del 15 novembre è stato sospeso e mai più riconvocato per l'ennesima richiesta di verifica nella maggioranza». Questa la denuncia fatta a nome della de dal segretario Dino Casalls insieme alla richiesta di portare in discussione con urgenza in consiglio comunale la vicenda della cucina centralizzata. ■ Nessuno ci ha spiegato — ha detto 11 capogruppo De Marco — come mai dai 300 milioni di spesa previsti per la sua ristrutturazione si sia arrivati ad un costo finale di un miliardo. Chiediamo dì sapere quale è stato l'esito della commissione di periti nominati per. giudicare la congruità dei prezzi per i lavori eseguitU. La democrazia cristiana ha inviato anche una lettera al sindaco Lorenzoni e all'assessore Capusotto: «A [Grugliasco da anni si parla solo di megaprogetti — hanno spiegato 1 consiglieri Eligio Marta e Arnaldo Ramella — mentre decine e decine di pratiche restano dimenticate nei cassetti. L'incertezza e l'instabilità politica generale impediscono anche di iniziare piccoli lavori di modifica o di ristrutturazione edilizia per i quali molta gente aspetta». In risposta alle accuse della de 11 sindaco Franco Lorenzoni ha dichiarato: «Siamo ormai in clima pre-elettorale e ogni occasione è buona per cercare di imporsi all'attenzione dei cittadini. La giunta ha sempre operato bene e con correttezza ed è pronta a qualsiasi confronto».

Persone citate: Arnaldo Ramella, De Marco, Dino Casalls, Eligio Marta, Franco Lorenzoni, Lorenzoni

Luoghi citati: Grugliasco