Freddo più intenso E' in arrivo la neve

Freddo più intenso E' in arrivo la neve Le condizioni del tempo in Italia Freddo più intenso E' in arrivo la neve ROMA — Freddo con poche nuvole al Nord. Piogge locali al Sud. Ma la neve è in arrivo. Soprattutto nelle regioni settentrionali dove gli appassionati sperano di rivedere le piste di sci ricoperte di un manto bianco più spesso; Le previsioni di quest'ultima settimana di vacanze (per chi va a scuola) annunciano nuove perturbazioni e temperature più rigide. La prima è in arrivo dalla Francia e si sposta velocemente verso la nostra. Penisola. L'Italia del tempo avrà situazioni diverse da zona a zona. Gelate e foschie sono previste nella Pianura Padana. Le nevicate riguarderanno i centri al di sopra dei mille metri. Le condizioni meteorologiche tenderanno a peggiorare: nel settore nord-orientale e, successivamente, al Centro e sulla Sardegna con precipitazioni temporalesche. Col trascorrere delle ore le nevicate e le piogge si faranno più intense. La neve cadrà anche a quote basse. La temperatura continua a calare dappertutto. La proiezione del tempo per fine settimana annuncia al Nord e sul medio versante tirrenico un cielo generalmente poco nuvoloso. Piogge e temporali continueranno a tempestare le zone del Centro (adriatiche) e del Mezzogiorno. In sostanza l'inverno si fa sempre più rigido e gli sciatori possono ben sperare nell'arrivo della neve, finora molto desiderata in tutti i centri sciistici della Penisola. In molte stazioni, infatti, mentre alle quote più elevate le piste si presentano discretamente innevate, gli impianti di bassa quota sono fermi. (A pagina 9 altri servizi sul Capodanno e sul maltempo)'

Luoghi citati: Francia, Italia, Roma, Sardegna