Ventimiglia a reazione

In Liguria ha quattro punti di vantaggio sul Sanremo In Liguria ha quattro punti di vantaggio sul Sanremo Ventimiglia a reazione SAVONA — Nove vittorie, tre pareggi, una sola sconfitta. Sta in queste cifre la sempre più autorevole candidatura del Ventimiglia alla vittoria finale nel girone A di Promozione ligure. La squadra del presidente Coppo, dopo 13 giornate, ha quattro punti di vantaggio sulla seconda, la Sestrese, e sta dando ragione a chi la vedeva come «padrona» del torneo. «Se finiamo di nuovo secondi tutta la Liguria ci riderà dietro», disse II presidente Coppo ad inizio-stagione, ricordando che stava per cominciare un campionato che veniva dopo tre posti d'onore consecutivi. Squadra solo ritoccata (innesti dello stopper Simon- do e della punta Sasso), nuovo tecnico (il giovane e più spregiudicato Pisano al posto di Curti), mire ambiziosissime. Alle sue spalle, più della brillante Sestrese di Giancarlo Stoppino, sembra II Sanremq la principale candidata al ruolo di anti-Ventimiglla. Tecnicamente molto forte, la squadra che vede nella dirigenza l'ex presidente della Sanremese, Gianni Borra, ha iniziato la stagione con qualche problema (di amalgama soprattutto), ma sta uscendo fuori molto bene. Ma sarà forse la prima partita dell'87, Ventimiglia-Sanremo 80, a dire subito la verità sui matuziani. Il presidente del Ventimiglia Coppo afferma: 'Più di Sestrese e Veloce, temo proprio II Sanremo, compagine di alta qualità'. In coda, stimmate di retrocessione sono già sulle mani della matricola S. Olcese. ma è forse l'Argentina Arma, punultima a 3 punti dalla zona salvezza, la squadra più deludente, mentre Taggese, Cariale e una disastrosa Ovadamoblli restano In serie angustie. Roberto Baglietto Così domenica Promozione Girone A: Veloce - Argentina; Ventimiglia - Sanremo 80; Taggese - Finale Ligure; Cenale - S. Olcese; Ovadamobili Varazze; Sampierdarenese - Villanova; Llbama - Andora; Carcarese • Sestrese. Girone B: Sestri Levante - Larici; Molassana - Baiardo; Canaletto - N. S. Fruttuoso; Lavagnese Bogliasco; Sammargheritese Monterosso; Ceparana - Fossese; Rapallo - Fivlzzanese; Pontedecimo - Albiano. Prima Categoria Girone A: Finalborgheso - Pietra L; Mallare Quiliano; Borgio Verezzt - Boys Vado; Dlanese - Loanesi; Calizzeno - Bordlghera; Millesimo - S. Bartolomeo: Borghelto - Cangio; Auxilium - Altarese.