Valenza-Chieri duello continuo di Piero Bottino

Girone C: arriva la fase calda Girone C: arriva la fase calda Valenza-Chieri duello contìnuo Ma potrebbe inserir VALENZA — Franco Della Donna, allenatore della Valeriana, e Roberto Riva, mieter del Chiari, non hanno dubbi: nelle prossima cinque gare le due squadre capolista si giocheranno tutto. Gli «orati», con quattro turni Interni sii cinque, dovranno mantenere l'Iniziativa è tentare il terzo allungo stagionale. I chleresl, al contrarlo, dovranno affrontare un trittico difficilissimo all'inizio del girone di ritorno (Bra in casa, Novese e Valenzana In trasferta): «Ma finalmente, dopo Infortuni e squalifiche, dovrei riuscire a schierare la formazione titolare», sottolinea Riva. Chiari e Valenzana sono state finora le indiscusse protagoniste del girone C della Promozione piemontese, non è detto però che già dalle prossime gare nel duello per la prima posizione non si inserisca un terzo incomodo: l'AIbese. Mister Ferroglio si è trovato alle prese con una formazione rinnovata per gli otto undicesimi; ha lavorato bene riuscendo a recuperare i passi falsi iniziali. Fra le grandi, a sorpresa, si trova anche la terribile matricola Plobesl, che mister Beppe Mosso irsi anche l'Albese ha finora guidato con intelligenza. Dopo gli scivoloni iniziali I torinesi hanno sfruttato le occasioni che si sono loro presentate. 'Siamo stati assistiti da un pizzico di fortuna? Forse, ma la nostra forza 6 proprio quella di non.essorci protissati obiettivi irraggiungibili», sottolinea sornione il dirigente Gilberto Bonansea. Dietro questo quartetto c'è il gruppetto delle deluse. La Valeo, innanzitutto: l'allenatore Bruno Cavallo l'ha definita «una Ferrari che marcia alla velocità di una "500"». Poi c'è la Novese: lanciatissimi fino al derby con la Valenzana i biancocelesti hanno forse patito il peso delle polemiche. In questo gruppo troviamo anche un Saluzzo calato alla distanza ed un Bra che va avanti a strappi. C'è pure il Quattordlo, che sta vivendo un momento magico dopo aver espugnato Novi. A fondo classifica è iniziata la lotta per la salvezza: a Nizza i fratelli Anastasio stanno tentando l'impossibile per scuotere la «cenerentola» del girone. Mentre il Pro Dronero non ci sta a recitare il ruoto di vittima designata. Piero Bottino

Persone citate: Beppe Mosso, Bruno Cavallo, Ferroglio, Franco Della Donna, Gilberto Bonansea, Novese, Riva, Roberto Riva

Luoghi citati: Bra, Dronero, Nizza