La principessa di Kent discende da Dracula

La principessa di Kent discende da Dracula La principessa di Kent discende da Dracula LONDRA — Discende da Dracula la principessa Maria Cristina di Kent, la bella cugina acquisita della regina Elisabetta che recentemente si è vantata di essere .la più nobile fra le donne entrate a far parte della fqjniglia reale britannica». Lo ha affermato Hùgh Peskett, considerato uno dei più noti specialisti inglesi di genealogia e di araldica. Secondo le ricerche di Peskett, nelle vene della principessa scorre ti sangue di Vlad l'Impalatorè, il leggendario conte di Dracula morto del 1476 dopo aver combattuto innumerevoli battaglie contro t turchi e averne massacrati, a quanto dicono le tradizioni, oltre 40 mila. Diciassette generazioni separano lo spietato guerriero della Transilvania dalla bionda Maria Cristina. Ma c'è dell'altro: Il conte Dracula, a sua volta, discendeva dal conquistatore mongolo Gengis Khan. Ora, rilevano gli osservatori, se l'albero genealogico tracciato da Peskett è esatto, non c'è da stupirsi del carattere battagliero della principessa, che con le sue battute poco diplomatiche ha messo più volte in Imbarazzo la regina. .Vi è ancora qualche particolare secondario da chiarire nella genealogia della principessa — ha dichiarato Peskett — ma non c'è dubbio che ella discende in linea diretta da Dracula da parte di madre». Maria Cristina, moglie del principe inglese Michele di Kent, appartiene alla famiglia austriaca dei baroni Von Retbnitz. Il padre è stato recentemente al centro di una polemica per i suoi asseriti trascorsi nazisti. La madre, contessa Anna Maria Szapary. è una discendente dell'antico casato De Osdola.

Persone citate: Anna Maria, Elisabetta, Gengis Khan, Maria Cristina, Von Retbnitz

Luoghi citati: Londra, Transilvania