Acqui-Moncalieri 1-1

Acqui-Moncalieri 1-1 Acqui-Moncalieri 1-1 ACQUI TERME — L'Acqui Dima, in vantaggio di una rete, cede un punto insperato al Moncalieri e manda in fumo l'occasione del suo primo successo interno. Trema la panchina di Angelo Seghezza a cui il pubblico termale (sempre numeroso) attribuisce molti errori ma le responsabilità sono in buona parte dei giocatori. «Abbiamo di nuovo incassato un gol banale — replica il mister — e sono stato tradito in campo proprio da alcuni uomini su cui contavo maggiormente'. Indisponibile il ditensore Petrangelo, l'Acqui Dima ripesca il giovane Scazzola nel ruolo di stopper con il non tacile compito di controllare Bortot. I bianchi giocano con due punte, /'acquose Aimo ed il neo acquisto sardo, Piras; il primo controllato da Milani ed il secondo da Cant agallo Desiderosi di ottenere un risultato pieno, i bianchi attaccano di gran carriera par la maggior parte della gara. Al 2' e al 15' due bordate di Mansili non sorprendono l'attento Biscatto. Al 43' Alme ha l'occasione per segnare, preterisce allargarsi sul corner ma il tiro-cross non è struttalo dai compagni di squadra. Al 47' Piras potrebbe andare in rete ma si fa anticipare dal portiere. Al 54' atterramento di Piazza in area e calcio di rigore trasformato da Piras che spiazza Biscatto. L'Acqui cerca di amministrare il vantaggio ma viene tradita dall'euforia. Si allentano le marcature ed al 78' i bianchi regalano il pareggio al Moncalieri. Su corner degli ospiti il terzino di fascia maltese, lasciato tutto solo, azzecca lo spiraglio giusto e batte Novello con un tiro che passa in mezzo a una selva di gambe. _, . , , _ . Gianluigi Perazzi Acqui; Novello; Tacchino, Merlo; Piazza, Scazzola. Feria (24' Depetris. 71 ' Paganelli); Boveri. Melchior!, Piras, Mansili, Aime. Moncalieri: Biscatto; Milani, Maltese; Corgiat, Cantagallo, Ricciardi; Sadq, Ferrerò, Abbatantuoni, Piotato, Bortot. Arbitro: Depascalis. Reti: 54' Piras, 78' Maltese.

Luoghi citati: Acqui, Acqui Dima, Acqui Terme, Moncalieri