Merano ancora ko

Merano ancora ko Merano ancora ko Nella seconda giornata del girone A del campionato italiano di hockey su ghiaccio, i campioni d'Ialia del Merano hanno subito una netta sconfitta da parte del Bolzano con il punteggio di 9-1. Il Bolzano era in vantaggio per 2-0 già nel primo tempo, nel secondo ha aumentato il ritmo ed ha portato a cinque le reti. Ricco di emozioni è stato l'incontro Fassa-Cortina finito 4-3 a favore dei padroni di casa, impegnati fino all'ultimo per difendersi dagli assalti del redivivo Cortina. Il Varese ha fornito un saggio delle proprie capacità giocando con grande determinazione e battendo l'AUeghe per 7-2. Oli agordini si sono fatti prendere dal nervosismo fin dall'inizio t per quasi tutta la partita hanno giocato, in modo molto impreciso. Nel girone B sono stati giocati due incontri equilibrati: Asiago-Brunico 2-2 ed Auronzo-Renon 6-7. E' stato grazie a un tiro di Miglioranti a sette minuti dalla fine ss l'Asiago è riuscito ad evitare l'ennesima sconfitta. Per l'occasione la direzione tecnica dell'Asiago ha richiamato nelle proprie file un veterano, Renato Tessati, autore tra l'altro del gol d'apertura. GIRONE A: Bolzano-Merano 9-1; Fassa-Cortina 4-3; Varese-Allegrie 7 2. Classifica: Bolzano punti 9, Fassa 6, Varese 5, Merano 4, Cortina 3, Alleghe 0. GIRONE B: Asiago-Brunico 2-2; Auronzo-Renon 6-7. Classifica: Brunice p. 7, Asiago 6, Renon 5, Auronzo 0.

Persone citate: Fassa, Renato Tessati

Luoghi citati: Alleghe, Asiago, Bolzano, Brunico, Varese