Il clun Guzzinatì sbanca Tor di Valle

Ippica, nel G.P. Allevatori successo di Lamberto su Gorez dinanzi allo zio e al padre Ippica, nel G.P. Allevatori successo di Lamberto su Gorez dinanzi allo zio e al padre Il clun Guzzinatì sbanta Tor di Valle Oggi pomerìggio di A. DEBERNARDI Nuovo trionfo del clan del Guzzinati in una corsa al trotto. Dopo la tripletta riuscita a Lamberto, Vittorio e Giuseppe in sediolo a Darioz, Edyz e Esotico Prad nel Premio Due Torri disputato 15 giorni fa a Bologna, ieri a Tor di Valle Lamberto, figlio di Vittorio e nipote di Giuseppe, ha portato al successo Gorez nel G. P. Allevatori (premio totale 300 milioni), lasciando allo zio il posto d'onore con Gonzales Om e al padre la terza moneta alla guida di Galassia Or. A completare la razzia dei trottatori indigeni di «2 anni» nei confronti di 6 coetanei tedeschi, di un finlandese e di un danese, è stato Grammo, Nel campionato di a Vinovo le ultime terminato in linea con Galassia Or, ma bocciato di un nonnulla dal fotofinish GU 8 ospiti calati dal Nord che nell'Allevatori «open» avevano fatto ma bassa con Tangens nell'83 e Wibdow W nell'84, si sono come volatilizzati al momento del via mettendosi di galoppo. Particolarmente clamorose l'eliminazioni di Topplno e Haniwa, i due tedeschi più appoggiati del lotto straniero. Prima di loro si era messo falso anche Glauco Jet che è andato in testa subito dopo lo stacco dell'autostarter, ma ha perso la giusta camminata in vista della prima curva. Ad approfittare di questa fase è stato il napoletano Grassmann che ha preso un netto vantaggio sulla muta hockey su ghiaccio due prove del camp degli inseguitori (ben 18 dopo il ritiro del favorito Glawhar). Al passaggio davanti alle tribune Grassmann precedeva di una decina di metri Green Lover di una ventina Gorez. Venivano poi, abbastanza intervallati Gonzales Om, Grammo e Galassia Or. Gruppo più riunito ai 600 finali, ancora più compatto al gomito della piegata conclusiva, con Green Lover ormai in debito di ossigeno. In retta la resa di Grassmann e il sorpasso di Gorez, lanciato dal giovane Lamberto ad un'esaltante vittoria. A centro pista Gonzales Om ha spinto a fondo fino, a minacciare da vicino il vincitore ed altrettanto ha fatto, all'esterno di tutti. Galassia Crossi Miccoli vinco BIELLA — Giuseppe Miccoli (carabinieri Bologna) ha vinto la quinta edizione del Cross nazionale di Cossato. Ha eorso I M km in 28'43"3. II torinese ha staccato il marocchino Boubla. Dietro ai due Gozzano, 5 volte vincitore a Cossato Le prove più attese erano quelle del cross corto e del cross lungo maschile e femminile. Sulla distanza di 3800 metri ha vinto il tunisino Bac conche. Sulla distanza corta femminile si è Imposta Manuela Enrietto (Fiat Formia). Le sue rivali Rovetta, Morabito e Moro, sono giunte nell'ordine. Sorpresa nel cross lungo femminile dove Rita Marchisio è stata superata da Alessandra Olivari. ionato italiano dei ge Or che è riuscita a mettere un muso davanti a Grammo. Media di Gorez sul 1600 metri l'18"6. Tot: V.te 65; p.ti: 35,76.21; acc: 569. A Vinovo si sono disputate le prime due prove valide per l'assegnazione dd titolo di campione d'Italia del gentlemen drìvers. Nella prima (Premio Cagli) Fabrizio Bottazzin, rappresentante del Veneto ha portato al successo Dante? que. il cavallo della scuderia Ormare ha lasciato l'iniziativa a Bessur di Noè e Levanzo nella prima parte della gara per poi sfoderare un prepotente allungo in chiusura che ha messo in crisi' Bessur, di Noè (giunto sesto) e non ha permesso ad Atomus di perfezionare la rimonta. Terzo era Levanzo su La maratona a Girl ntlemen drìvers De Pericle. La seconda prova (Premio Candelara) ha messo in luce l'abilita di guida del siciliano Giuseppe Vasile con Chiacchiera. Oggi il Campionato Italiano Gentlemen, sponsorizzato dal San Paolo di Torino, si conclude con la disputa degli altri due confronti I favoriti (Inizio ore 143): Pr. Cremona; Elemis, Egon Om; Pr. Spineda: Giocaz, Gritta Lb; Pr. Crema: Fidarmi», Feldy; Pr. Malagnino: Drissa. Chiacchiera; Pr. Az~ zanello: Elia Cp, Emulo; Pr. Calvatone: Dlnsol Effe, Altman Om; Pr. Camlsano:^ Faistaf Gt, Finab; Pr. erotta: Dantesque, Atomus; Pr. Pozzaglio: Crucciato, Dettira. rling e alla Striuli