Rugby, affonda l'Italia B

Nell'amichevole di Benevento con la Scozia B: 24-6 Nell'amichevole di Benevento con la Scozia B: 24-6 Rugby, affonda l'Italia B BENEVENTO — La rappresentativa B scozzese, che già all'andata aveva battuto a Glasgow gli azzurri di Cucchlarelll e Dolfin con il punteggio di 9-0, non ha dovuto faticare molto al «Pace Vecchia» di Benevento per superare (24-6) l'Italia B nella seconda amichevole. I rugbisti azzurri hanno deluso le aspettative fornendo una prestazione opaca soprattutto nei secondo tempo, quando invano si è attesa una reazione da parte dei migliori elementi. L'Italia B è apparsa senza gioco, per cui il punteggio ha assunto proporzioni sempre più vistose per gli ospiti, guidati da uno scatenato Ker. Come attenuante, gli azzurri possono addurre la rinuncia a Piazza, infortunatosi durante gli allenamenti a Morcone e sostituito da Gorl con conseguente spostamento di Pivetta a Pilone, nonché di essere andati in svantaggio dopo un solo minuto di gioco su calcio piazzato di Ker. Da registrare inoltre che il giovane Venturi in una caduta ha riportato la sospetta frattura della mano destra. Infortunato anche Angelozzi; trasportato all'ospedale, 1 medici gli hanno riscontrato | una distorsione ai. legamenti del ginocchio destro. Gli scozzesi hanno disputato una gara encomiabile dal punto di vista tecnico, oltre ad aver profuso il solito agonismo. La formazione di Me Geechan si è presentata in campo rinnovata rispetto a quella di Glasgow. Solo sette uomini, infatti, avevano già incontrato l'Italia B all'andata. Buono l'arbitraggio dell'inglese Buller- well. coadiuvato dai segnalinee, italiani De Falco e Sorrentino. Italia B: Tebaldi. Venturi (25' VittadeUo), De Joanni, Ambrosio, Cutitta, Aloisi, Angelozzi (31' Ghini), Reale, Gorl, Farina, Pedronl, D'Onofrio, Lupini, Galeazzo, Pivetta, (in panchina: Rigo, Pratichettl. Petralia, Costella). Scozia B: Murray, Moore, Hc'Aslan, SJM-Scott;'Tait, Ker, Oliver, Macklin, Turnbull, Hogart, Gray, Parker, White, K_ S. Milne, DF. Mllne (in panchina: Munro, Runciman, Richardson, J.M, Scott, Machregor, Ross). Arbitro: Ian Bullerwell (Ingh). Marcatori: 1' Ker (cp), 26' Ambrosio (cp), 29' Ker (cp), 39' Ker (drop). Ripresa: 2* Hogarth (m. trasformata da S.M. Scott), 12' Ker (cp), 25' Ambrosio (cp), 38' Ker (m. trasformata da S.M Scott).