Sequestrò e uccise studente in Liguria

Sequestrò e uccise studente in Liguria Sequestrò e uccise studente in Liguria GENOVA — La mettimi del 1* giugno dello scotto arato, lo studente Mario Trenino, 20 anni, tate come ogni giorno ade «,M sul pullman che da Uscio, paesino nell'entroterra di fiacco sul litorale ligure di Levante, * diretto all'Istituto «Giorgi» di corso Europa a Genova, dove ormai poche lezioni lo ssparano dalla maturità. E' un ragazzo tranquillo con 11 solo hobby della pallavolo e II desiderio di entrare nell'azienda fondata dal norme, una fabbrica di orologi, nota In tutto II mondo. Nel pomeriggio, non vedendolo tornare a casa, la famiglia al allarma. Ma non pensa «Ha tragedia che, Invece, è già accaduta. Verso sera la famiglia riceve una telefonata drammatica: «Mario oa l'abbiamo noi, dateci duecento milioni se lo volete ritrovare vivo». Chi paria * Mario Micosi, 36 anni, piccolo Imprenditore fallito. Indebitato per 300 milioni. Comincia eoa! un sequestro, che porterà ella spietata uccisione dell'ostaggio, e che sarà rievocato da domattina aita corta d'assise di Genova. L'accuse: sequestro a scopo di estorsione, omicidio premeditato e aggravato. E* una storia di ferocia che ha sconvolto Racco e I paesi della vallata e che comincia nei tardo pomeriggio del 31 maggio quando Kloozzj —che abita ad Uscio a una ventina di metri dal Trebino — Incontra II giovane. Ha già un suo plano. «Mario — gli dice — lo ho una relazione con tua sorella, domattina alle 0,30 vengo a prenderti a scuola • ti dò le prove». Mario Trebino, affezlonatisslmo alla sorella, MaieawWa ne, di 18 armi, cade nei tranello. Tutto avviene con rapidità e ferocia. Lo studente é narcotizzato con una bombola spray, poi colpito con una mazza e un piccone e portato In un box. Qui altri colpi: Il ragazzo viene sfigurato perché non sia facile II riconoscimento. Dal box, Mario Mlcozxl esce per telefonare alla famiglia Trenino che offre un acconto: 10 milioni. Ma ha un cadavere nel portabagagli, deve disfarsene. Va In macchina sull'autostrada di Levante e butta II corpo In una discarica del Brugnato, presso La Spezia. Con I dieci milioni, l'assassino decide di concedersi una vacanza a Tarquinia dove abitano I suol genitori. I dieci milioni finiscono In fretta. Quindi II ritorno: I carabinieri lo fermano ancora prima che arrivi In Liguria. g, cop.

Persone citate: Mario Micosi, Mario Mlcozxl, Mario Trebino, Mario Trenino, Racco, Trebino

Luoghi citati: Brugnato, Genova, La Spezia, Liguria, Tarquinia, Uscio