Divisi gol e emozioni in Sanremese-Torres

Divisi gol e emozioni in Sanremese-Torres Divisi gol e emozioni in Sanremese-Torres di BRUNO M SANREMO — Sanremese e Torres hanno regalato agli spettatori (folta e rumorosa la rappresentanza sarda) una delle più belle partite viste netta città ligure negli ultimi annigol, emozioni, capovolgimenti di fronte. Capita di rado con i tempi che corrono. E tirate le somme, a partita finita, il 2-2 è un risultato giusto. La Sanremese schierava il nuovo artivo Galasso in difesa ed aveva il compito di far dimenticare il pesante 0-3 subito domenica scorsa a Vercelli. La Torres, seconda in classifica, ha fatto subito capire di essere venuta in Riviera con l'obiettivo di far plit punti possibile. E l sardi, nei primi 45', sono stati quasi padroni del campo. Di fronte avevano una Sanremese irriconoscibile: pasticciona, timorosa, con preoccupanti vuoti a centrocampo, qualche uomo fuori misura. Inevitabile che gli ospiti, che hanno imposto al match un ritmo frenetico, facendo pressing su ogni pallone, dopo aver fallito un paio di buone occasioni, passassero in vantaggio: al IT un rinvio corto ed incerto della difesa biancazeurra permetteva a Petrella, dal limite dell'area, di fulminare Bobbo con un gran tiro in mezza rovesciata. La Sanremese? Il primo, vero tiro in porta dei biancazzurri è arrivato solo al 36; con Farina. Troppo poco per spaventare una Torres davvero degna detta sua posizione in classifica. Tutt'altra musica nella ripresa e la Sanremese pareggia al 46', al primo affondo: su un cross di Tolasi dalla sinistra, il terzino sardo Cartola ha colpito di testa infilando nella sua porta. Una doccia fredda per la Torres che ha accusato pesantemente il colpo. Cinque minuti dopo, la Sanremese è addirittura passata in vantaggio: Giocatone, un «ex», ha pescato con un lungo lancio Farina, liberissimo in area; l'attaccante si è aggiustato con calma la patta e l'ha scaraventata di potenza in rete. ' Le emozioni, perù, non erano finite. La Torres non ci stava a perdere, la Sanremese ha forse commesso l'errore di chiudersi un po' troppo. Cosi, al 65', è proprio Cartola, l'autore dell'autogol, a riscattarsi, firmando il pareggio Sanremese: Bobbo, Marsan, Tolasi, Galasso. Fadda, Marchetti, Foti, Bocci (51' Oddone), Farina (77' Bizzarri), Giocatone. Gori. Torres: Pinna, Cartola, Poggi, Tamponi. Bertini, Del Favero, Dossena, Petrella, Galli, Serra (18' Tolu), Ennas <89' Zola). MONTICONE K

Luoghi citati: Sanremo, Vercelli