II Pavia mette ko il Giorgione e conquista il secondo posto

II P&via mefite ho il Gforgiane e conquista il secondo pasto II P&via mefite ho il Gforgiane e conquista il secondo pasto PAVIA — il Patria batte 11 Oiorgione e ottiene il settimo risultato utile consecutivo. Non è stata una bella partita, ma 1 locali hanno ampiamente dominato i veneti, che solo nella ripresa, quando 1 pavesi hanno allentato 11 gioco, si sono resi pericolosi in un paio di occasioni. Troppo poco per impensierire 1 locali, che sapevano amministrare il vantaggio acquisito al 30*,. quando uno scambio tra Dell'Amico e Peritisi permetteva al pavese Peritisi di arrivare in area e spedire In rete. I veneti tentavano di reagire, ma erano 1 locali ad attaccare sino al termine del primo tempo. Nella ripresa la musica non cambiava e il capitano Pozzi lasciava il posto a Turrint, che. all'88', raddoppiava con un'azione personale dopo aver scartato due avversari, p. b. Pavia: Blasi; Fabbri, Carpine ti; Crippa, Mastropasqua, Grandini; Samaden (61' Correnti), Dell'Amico, Rambaudl, Pertusi, Botti (88' Turrtai). Oiorgione: Gennari; Pisani, Gatti; Manera (57' Venturato), Salvalalo, Bernardini; Marcon (46' Montrone), Meneghetti, Bonovtaa, Semenzaio, Ciani. Arbitro: Boncl. Reti: 30' Pertusi, 88' Turrinl. Pro Patria 1 Vofjharese O BUSTO ABSIZIO — E* arrivato 11 primo successo per la Pro Patria contro una Vogherese che non si è mal data per vinta e avrebbe potuto anche riagguantare gli avversari se avesse messo a segno almeno una delle opportunità capitatele nel primo tempo: a! £5' con Vercesi che ha calciato fuori su servizio di Curti, la seconda ai 44' con Manieri che di testa ha mandato di poco a lato. n gol della vittoria blancoblù è arrivato al 18*. Punizione di Di Marco, sullo spiovente due difensori vogheresi mancano l'intervento, Stefanelli si botta e un po' di piede e un po' di testa riesce ad infilare nella porta di Trcmbln. A dieci minuti dal termine te Pro Patria potrebbe raddoppiare con Borboni che, servito da Onorini, conclude a lato. g. r. PBO PATRIA: Mariotti; Picco, Pocorodda; Casalino, Carato, Scala; Fistia (59* Zagaria), Stefanelli, Di Marco, Onorini, Pessina (66/ Borronl). VOGHERESE: Trombin; Corradi, Tretter; Garda (52' Peroni), Seveso, Profila; Vercesi, Magognini, Curti, Manieri, Zobblo. Arbitro: Coperetai Reto: 18' Stefanelli. Chiavo Oltiapa O O VERONA — Un punto che l'Oltrepò ha ampiamente meritato. Il pareggio è venuto grazie all'attenta difesa impostata dall'allenatore ospite Ghislerì. Il Chlevo ha attaccato lungamente, con grande dispendio di energie, lasciando nel finale le migliori occasioni, anche se non pericolose, agli ospiti. Una partita deludente e contrassegnata dalla espulsione di Sartori, al 61', per proteste. Lo stesso Sartori, ex milanista, al 22* aveva avuto la più grande occasione, calciando addosso a Vigliata in uscita. Grande prova della difesa dell'Oltrepò e incolore il Chlevo, che ha perduto una grande occasione per rimanere tra le prime in classifica. f,r. Chiavo: Zanta; D'Amico, Perlina; Menarta. Montagnl. Balestro; Bertoluttl (71' Seebe). Biancardi. Sartori, Venturini, Notar!. Iorio. Oltrepò; Vigliata; Dell'Acqua. Ri viezzl; Bresciani, Melgari. Bertoni; Giacomottl. Groppi, Righi (ST Martinelli), Mlnetto (88' Maschi), Magnifico. Arbitro: Puglia!.

Luoghi citati: Casalino, Curti, Pavia, Puglia, Seveso, Verona