L'Atatanta risale la china

L'Atatanta risaie la china L'Atatanta risaie la china Afalanta-Bre ATALANTA (all. Sonetti): Plotti 65: Osti 63, Gentile 6,5; Prandelli 8* Pregna 6, Boldini 65, (90* Perico s.v.); Strombe rg 55, (74' Barella s.v.), leardi 7, Canterutti 6, Magrin 65. Incocciati 7. BRESCIA (all. Giorgi): AUbonl 65; Giorgi 55. Branco 5,5; Argentasi 6, (73' De Martino s.v.), Chiodini 65. Gentilini 6,5; Occhipintl 6, Bono-netti 65, "urchetta 55, Sacchetti 6,5, (53* De Giorgi* S), Beccai ossi 5,5. Abit Pit 6 g ,Arbitro: Pairetto 6,5. Rete: 18' Incocciati. Ammoniti: 48' leardi, 73' Pra di AìAh'.ZìO BERGAMO — Un gol di Incocciati dopò nemmeno 20 minuti di gioco ha permesso alla formazione atalantlna di tornare al successo dopo sei settimane di digiuno. I due punti erano necessari all'Atalanta che, contro il Brescia, diretta concorrente nella lotta per non retrocedere, non poteva assolutamente permettersi alcuna distrazione. . Ieri, dùnque, il successo era obbligatorio per Magrin e compagni che, fin dall'inizio. i>anno aggredito gli avversari con un buon pressing. L'undici schierato in campo dall'allenatore Sonetti era ben preparato a sostenere una fatica di questo genere, con il rientro In squadra di Strom • berg, l'accoppiata Osti-Gentile in difesa e il solito Magrin a centrocampo in forma come sempre. In panchina. Invece, é rimasto Francis, pronto a dare il suo apporto scia 1-0 randelli. Espulsi: 84' Gentilini. POSSENTI in. campo. Al 18', la rete della vittoria ad opera di Incocciati. Poco fuori dall'area, sulla fascia destra, Magrin fa partire un cross verso il centro, che né Stromberg né il suo difensore Sacchetti riescono a colpire di testa. Lo stesso Aliboni esce per, deviare il pallone, però lo manca. La sfera viene colpita di testa dal numero 11 nerazzurro, che insacca alle spalle del portiere. Un minuto più tardi è ancora Aliboni a essere chiamato in causa su un corner battuto da Magrin, che il portiere bresciano respinge di pugno. L'Inizio della ripresa è movimentato da due punizioni, una bergamasca, l'altra bresciana. Al 9', Magrin calcia da fuori area e manda di poco fuori alla destra di Aliboni; ai 18'. una gran botta di Turchetta richiede l'intervento di Piotti. Al 20'. la grossa azione del mancato raddoppio bergamasco: dalla sinistra, 11 solito Magrin alza un bel cross per la testa di Boldini che colpisce bene il pallone ma lo manda a finire sul palo destro di Aliboni; sulla ribattuta arriva Incocciati, che tira di sinistro, ma il pallone viene deviato in corner. Si passa al 75', quando Cantarutti colpisce bene un cross di leardi, ma il portiere para; tre minuti più tardi é ancora leardi a impegnare la difesa del Brescia. Al 79', altra bella azione dei padroni di casa, sviluppatasi su un contropiede che ha costretto il portiere bresciano a uscire. All'80', l'episodio del gol annuii; o: Branco calcia dall'ang. io per la testa di Beccalossi, che, forse per meglio colpire la palla, si appoggia o spinge Gentile. L'arbitro fischia, prima ancora che lo stesso Gentile spedisca il pallone alle spalle del proprio portiere. Negli spogliatoi. Sonetti parla di «una vittoria importante, ottenuta da tutto il gruppo, che ha consentito alla squadra di abbandonare il terzultimo posto in classifica'. Sull'altro fronte. Giorgi non riesce a spiegarsi il gol di Incocciati, ma punta sui prossimi due turni casalinghi per rifarsi; quanto al gol annullato «deciderli la moviola-.

Luoghi citati: Bergamo, Brescia