Cauto il centravanti «Ho avuto fortuna»

Cauto il cenliwranti «Ho avutefortuna» Cauto il cenliwranti «Ho avutefortuna» di GIUSEPPE LONGONI COMO — Quanta grazia per'Il ComoI Cinque gol dopo dieci incontri, tre in una sola volta. Una tripletta firmata da un ragazzo, Salvatore Giunta, 19 anni, centravanti di riserva, in campo qi-asi per scommessa e per l'improvvisa, ma non troppo, assenza di Borgonovo, tornato a fare i conti con il ginocchio destro, quello che proprio non ne vuole sapere di guarire. In campo, Giunta è andato grazie a un ex campione di sol nautico, Alfio Caronti, che fa parte dell'equipe medica del Como. Giunta, infatti, fino a un'ora e mezzo prima della partita era alle prese con un mal di schiena, per una botta rimediata in occasione dell'ultimo allenamento. Mal di schiena non del tutto scomparso: questo spiega perché, a sorpresa, Giunta, al 66*. é stato sostituito. Giunta ha dato l'impressione di andare in gol con estrema facilita, anche se il primo, come esecuzione, è stato tutt'altro che elementare. Non basta, pero la tripletta, per uno che In serie A non aveva mai segnato, per portarlo all'esaltazione. Giunte da nette l'impressione di aver perfettamente assimilato le abitudini del comaschi, rimanere sempre con i piedi per terra, anche quando le cose vanno benissimo. «Se è solo per questo — dice — sono perfettamente d'accordo con chi parla di non illudersi. Il calcio è fatto anche, e soprattutto, di episodi. Oggi può -andarti tutto bene, come in occasione del secondo gol, domani potrebbe risultare, tutto difficile. Con l'Udinese ho segnato tre gol e, ovviamente, sono felicissimo anche se di questo debbo dire grazie al miei compagni di squadra. Ora, però, potrei rimanere a digiuno a tango, anche perché titolare rimane Borgonovo». Fare previsioni su quando Borgonovo potrà tornare è, però, assai azzardato, e il giovane centravanti amaramente osserva: «Non riesco ancora a capire la causa di queste nuova ricadute. Certo, non si tratte piti della muscolatura, Spero di avere presto dai medici qualche risposta». E li clan friulano? Sembra essersi spente la luce. De Siati, poi, non parla: dice di attendere .un chiarimento da un giornaliste friulano. Qualche battute sfugge invece a Galparoll, capitano dell'Udinese: «Dopo una sconfitte per 3-1 credo che ci sia ben poco da dire. Sapevamo che con il Como sarebbe state molto dura, che è In un momento magico». Al termine della partite, un teppltU ha sferrato un pugno contro un tifoso dell'Udinese, Massimiliano Candotti, 19 anni, di Paslan di Prato (Ud), scagliandolo contro un pale. Il giovane é stato ricoverato al Sant'Anna per frattura del setto nasale e ferite al capo (cinque punti di sutura). L'aggressore è stato fermato.

Persone citate: Alfio Caronti, Borgonovo, De Siati, Massimiliano Candotti, Salvatore Giunta

Luoghi citati: Como