NOTIZIE dalle AZIENDE

i NOTIZIE dalie AZIENDE i NOTIZIE dalie AZIENDE C.I.A. Centro Italiano Antitabacco Il metodo Blumstein... la risposta scientifica al «vizio del fumo» Il Centro Italiano Antitabacco nasce otto anni fa a Bologna con l'intento di creare una struttura efficiente e moderna in grado di dare un contributo risolutivo a tutti coloro che, senza troppi sacrifici, intendono abbandonare definitivamente il vizio del fumo. L'alta adesione ed i successi ottenuti fanno sì che in breve tempo il CIA estenda il proDrio intervento su tutto il territorio nazionale. Nascono cosi in tutte le maggiori città italiane Centri perfettamente attrezzati e funzionali in grado di soddisfare il sempre maggior numero di richieste. Milano. Firenze. Torino. Roma, Napoli, Palermo sono alcuni degli attuali ventidue Centri operanti in Italia che, a causa della loro serietà ed efficienza, diventano ben presto il riferimento più credibile e serio per chi intenda affrontare concretamente e risolvere questo importante problema. Il metodo scientifico applicato (indolore e privo di controindicazioni fisiche), l'alta professionalità dei medici e dei consulenti che opera quotidianamente all'interno dei Centri sono gli elementi che determinano l'alta percentuale positiva dei risultati ottenuti. Attualmente su cento persone che si rivolgono ai Centri Antitabacco con l'intenzione di smettere di fumare, ottantacinque di essi risolvono definitivamente e senza sacrificio il proprio problema. Da tempo gii organi di informazione denunciano i danni che il fumo della sigaretta procura all'organismo umano. Malattie dell'apparato respiratorio e cardio-vascolare, disturbi di natura diversa che coinvolgendo importanti organi del nostro corpo limitano seriamente le più elementari attività motorie, fenomeni progrediti di dipendenza, in grado di compromettere essenziali funzioni psico-fisiche. Dati statistici qualificati attribuiscono alla nicotina e al catrame presenti nel fumo delle sigarette valori di tossicità tali da essere considerate cause primarie in alcune gravi e irreversibili malattie. Di qui la necessità per tutti di prendere coscienza dell'importanza del problema e decidere di risolverlo per salvaguardare la prepria salute e dare cosi un significato diverso e più partecipe alla qualità della vita. L'esclusivo metodo Blumstein. a differenza di altri che offrono solamente un supporto psicologico o forme di alternanza gustativa spesse volte dannosa, si basa su precise ricerche scientifiche svolte dal medico da cui prende il nome in relazione ad un particolare centro nervose presente in sede auricolare.

Luoghi citati: Bologna, Firenze, Italia, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino