Due bimbi straziati dalle auto

Due bimbi straziati dalle auto Due bimbi straziati dalle auto La tragedia nella notte di Natale sull'autostrada Bologna-mare - Decine di veicoli hanno travolto, senza fermarsi, i piccoli sbalzati dalla loro vettura RAVENNA — Sbalzati dall'auto dei genitori finita contro un guard-rail dell'Autostrada del mare, a pochi chilometri da Bologna, due fratellini di Faenza, una bimba di 5 anni ed un ragazzo di 11, sono stati travolti da numerosi automezzi che hanno proseguito la loro corsa. Il cornicino di Elisa Moretti è stato trovato straziato alcune decine di metri oltre il luogo dell'incidente, quello del fratellino Luca è stato trascinato per circa 400 metri. La straziante sequenza si è interrotta solo quando uno degli automobilisti di passaggio, Antonio Falanga, di 23 anni, residente a Potenza, si è accorto che quelle masse scure, ormai informi, non appartenevano a cani randagi, n giovane ha frenato bruscamente e per evitare altro strazio ha preferito uscire di strada. Secondo la polizia stradale di Bologna è impossibile che i tanti automobilisti di passaggio non si siano accorti della tragedia che si consumava la notte di Natale. Antonio ed Anna Moretti, con i loro due figli, ritornavano a Faenza da Bologna, dove erano stati in visita ad alcuni parenti. L'uomo, al volante di una Golf, è stato costretto ad una brusca manovra per evitare una vettura che gli si era affiancata improvvidamente, per uno spostamento imprudente; l'auto è finita contro un guard-rail con violenza e le portiere si sono spalancate. Mentre i genitori riportavano ferite non gravi, i due bambini venivano sbalzati sull'asfalto. n Moretti ha soltanto sentito urlare «babbo!», ma intontito dall'urto non è stato in condizioni di intervenire e neppur di capire quale del due figli l'avesse chiamato. Prima che potesse rendersi conto di quanto stava accadendo, automobilisti che probabilmente stavano correndo verso le loro case, a raggiungere le famiglie prima della mezzanotte, investivano 1 corpi del due bimbi. Antonio Moretti è stato testimone delle ultime fasi della tragedia. Uscito dalla propria auto si è messo alla ricerca del figli. Ad ogni vettura che passava udiva una sorta di tonfo e vedeva trascinare sempre più avanti il cappottino rosa di Elisa. Invano urlava e cercava di fermare quelle auto. La mezzanotte era vicina. u, b.

Persone citate: Anna Moretti, Antonio Falanga, Antonio Moretti, Elisa Moretti, Moretti

Luoghi citati: Bologna, Faenza, Potenza, Ravenna