Natale con Melato-Medea e la Mistica di Paolo Poli

Natale con Melato-Medea e la Mistica di Paolo Poli Natale con Melato-Medea e la Mistica di Paolo Poli Un Natale di spettacoli. Questo il programma della settimana nei teatri. ■ MUSICA — Questa mattina alle 10,45, per 1 concerti della domenica, nella sala del Regio, appuntamento con Massimo Marin (violino) e Vincenzo Balzani (pianoforte). In programma brani di Chopin e Liszt. Ingresso libero. Sempre oggi, alle 17, per l'Unione Musicale, 11 Quartetto Amadeus (Norberto Brainln, Siegmund Nissel. Peter 8chidlof, Martin jjovett) eseguirà 1 Quartetti per archi di Beethoven. Domani, i solisti della Camerata strumentale Alfredo Casella, Valter Temhel direttore, terranno nella chiesa della Misericordia,,ore 21,15, un concerto dedicato a compositori italiani; contemporanei. Brani di Zannetovich. Ferraresi, Bertaina, Ruo Rui, Ronchetti. TEATRO — Oggi alle 16 il Teatro dell'Angolo presenta all'Araldo La storia di Gesù di Nazareth di Sandro Oindro, con Giovanni Moretti e Nino D'Introna e Storie di Natale di e con Vanni Zinola, musiche di Franco Olivero. Domani al Carignano arriva Paolo Poli con Mistica, due tempi da Antonio Fogazzaro di Ida Omboni e Paolo Poli, che cura anche la regia. Scene e costumi di Anna Anni, musiche a cura di Jacqueline Perrotin. Re> pliche fio a domenica 4 gen naio. Martedì 23 all'Alfieri de. butta Mariangela Melato con Medea di Euripide. Regia di Giancarlo Sepe, scene e costumi di Paolo Tommast, musiche di Arturo Annechlno. Lo spettacolo fa parte del cartellone in abbonamento dello Stabile. Repliche fino al 1° gennaio. Giovedì 25 dicembre, nella Sala Valentino del Nuovo, il Teatro della tradizione popolare presenta II Gellndo, sacra rappresentazione monferrina della natività, con Giorgio Serra, Roberta Provenzale, Paola Garlgllo, Bruno Maria Ferrao, Rosalba Legato, Renato Ruspini. Regia di Girolamo Angione. DANZA — Come è ormai tradizione il Nuovo presenta uno spettacolo natalizio di danza rivolto soprattutto ai bambini. Ecco allora Gabriella Cohen, Raffaele Paganini, Marina Fisso e Guy Poggioli In una serata che unisce Silfidi di Chopin. Le nozze di Aurora dalla Bella Addormentata di Ciaikovski. il passo a due dal Don Chisciotte di Minkus per Cohen e Paganini e il Capriccio spagnolo di Rlmskl Korsakov. Lo spettacolo va In scena il giorno di Natale alle 21, venerdì 26 alle 16,30 e sabato 27 alle 21. Paolo Poli in un momento di «Mistica», tratto da Fogazzaro

Luoghi citati: Minkus