Poli e Pizzolato attori per Young

Poli e Pizzolato ai II regista di 007 gira «Marathon» Poli e Pizzolato ai ROMA — Il \ e 5 gennaio prossimi il centro storico di Roma sarà lo sfondo di una grande maratona organizzata per le scene culminanti del film Marathon che il regista Terence Young sta girando da alcune settimane in Italia. Vi parteciperanno circa 200 specialisti tra cui i campioni italiani Gianni Poli, vincitore quest'anno della maratona di New York, e Orlando Pizzolato, arrivato primo nelle due precedenti edizioni. Non si tratterà di una vera e propria gara, ma di una finzione ad uso e consumo del cinema con passaggi di atleti in alcuni degli angoli più pittoreschi della capitale: Castel Sant'Angelo e il Gianicolo, il Quirinale e San Pietro, il Circo Massimo e Piazza Venezia. Insieme con gli atleti correranno anche gli attori Lauren Hutton e David Carradine, che nel film sono marito e moglie, separati e rivali. La donna, che ha subito violenza dal marito, riuscirà a prendersi una rivincita battendolo nella maratona. Conversando con i giornalisti in una villa vicino a Roma dove si girano alcune scene del film, Terence Young, noto per aver diretto alcuni dei primi film della serie 007, ha spiegato che la maratona è la specialità in cui i record femminili sono più vicini a quelli maschili ed è dunque verosimile che, come accade nel film, sia la donna a vincere. Fra gli altri interpreti di Marathon, una produzione americana con una partecipazione svedese e delia prima rete Rai, figurano George Segai, nella parte di un ex atleta costretto su una sedia a rotelle, e Franco Nero, nei panni di un ufficiale (Ansa)

Persone citate: David Carradine, Franco Nero, George Segai, Gianni Poli, Lauren Hutton, Orlando Pizzolato, Pizzolato, Terence Young

Luoghi citati: Castel Sant'angelo, Italia, New York, Roma