Gabetti porta le case in Borsa

Gobetti porla le case in Borsa Gobetti porla le case in Borsa La società diventa holding, si diversifica e punta sui fondi immobiliari MILANO — La Oabetti ha avviato un drastico plano di ristrutturazione ed ampliamento dell'attività del gruppo nel settore immobiliare, che prelude alla quotazione in Borsa della holding con il prossimo autunno. Lo ha andbreluspOa annunciato il presidente della società Giovanni Oabetti nel corso di una conferenza stampa dedicata ad illustrare le strategie ed i risultati dell'esercizio '86. Dal punto di vista operativo la Oabetti intende ampliare 1' attività, oggi preminentemente concentrata nella Oabetti casa, rivolgendosi massicciamente a nuovi segmenti e servizi del mercato Immobiliare (turistico, dell' impresa, consulenza capillare agli operatori) é predisponendosi per il prossimo varo di Fondi comuni immobiliari di diritto italiano. Dal punto di vista societario la Oabetti ha avviato quindi una ristrutturazione in base alla quale la holding, controllata dalla famiglia Oabetti, muta denominazione da Flbria Spa in Oabetti Holding ed aumenta 11 capitale da 8 a 15 miliardi. Da questa capogruppo, di cui è previsto l'Ingresso In Borsa, dipenderanno dieci società operative, alcune delle quali (Oabetti Consult. Oabetti turistica, Oabetti aziende) di nuova istituzione. A questa ristrutturazione la Oabetti giunge con un bilancio '86 che segna un'ulteriore espansione dell'attività; l'utile è sauto del 92 per cento toccando 1 4,5 miliardi di lire, e 1 ricavi complessivi sono saliti del 24 per cento raggiungendo 1-36 miliardi, 25 dei quali rappresentati dall'intermediazione Immobiliare e 11 dall'attività finanziarla. Numerosi gli annunci e le indicazioni operative dati da Oabetti nel corso della conferenza stampa. Tra questi l'avvio di trattative con la Fiscambi (gruppo Nuovo Banco Ambrosiano) per la fusione tra una controllata che svolge attività di finanziamento (Tefirti spa) con la Fiscambi immobiliare.

Persone citate: Giovanni Oabetti, Gobetti

Luoghi citati: Milano