Chiesti quattro anni per fossati

Chiesti quattro anni per fossati Richieste del p.m. nel processo all'ex presidente del Genoa Chiesti quattro anni per fossati 43 persone accusate di evasione fiscale - Tra i tecnici la pena più grave chiesta per l'ex allenatore Simoni (un anno e due mesi), fra i calciatori un anno e tre mesi per Peters GENOVA — La condanna a quattro anni di reclusione e 320 milioni di lire di multa è stata chiesta ieri dal p.m. Franco Cozzi per Renzo Fossati, imprenditore edile, ex presidente del Genoa accusato di evasione fiscale. Con l'ex presidente sono imputate altre 42 persone fra dirigenti, tecnici e giocatori o ex giocatori rossoblu. Per l'ex vicepresidente Lui' gi Medio è stata chiesta la condanna a un anno e sette milioni di multa, per 11 segretario generale Amedeo Garlbotti 6 mesi e 6 milioni di multa, per l'ex d.s. Giorgio Vitali 7 mesi e 500.000 lire di multa per l'ex allenatore Gigi Simoni un anno e due mesi più tre milioni di multa, per il suo «vice» Sergio Pini 7 mesi e un milione e mezzo di multa, per l'attuale allenato re Attillo Perottl un milione di multa. Per 1 calciatori stranieri: Peters un anno e tre mesi più 10 milioni di multa, Vandereycken un anno e tre mesi più otto milioni di multa; Elol sei mesi di reclusione, per il procuratore Apollonlus Konynenburg un anno e 800.000 lire di multa. Tra i 24 giocatori Italiani Imputati le richieste di condanna più gravi riguardano Claudio Onofri, (un anno e tre milioni di multa), Roberto Antonelll (10 mesi e due milioni), Fernando Viola (10 mesi e tre milioni). Per gli altri le condanne variano da un minimo di un milione e mezzo di multa (Roberto Bergamaschi) ad alcuni mesi di reclusione (Benedetti. Boito, Briaschl. Chiodini, Canuti, Corti, Faccenda, Favaro, Fiorini, Carmine Gentile, Gorin, Pasquale Jachinl, Manfrln, Martina, Vincenzo Romano, Roberto Russo, Claudio Sala, Testoni). Per tutti è stata chiesta la sospensione condizionale della pena. Chiesta invece l'assoluzione di Fiordisaggio per non aver commesso il fatto e di Enrico Piras per insufficienza di prove, mentre la posizione di Policano è stata, stralciata e sarà vagliata in altro processo. A margine di queste vicende giudiziarie, che si riflettono solo superficialmente su alcuni personaggi del Genoa di oggi, in casa rossoblu si deve registrare una controllata euforia per 11 balzo al secondo posto nella classifica della serie B. Il tecnico Perottl però non si monta la testa: ■La squadra ha dimostrato di saper andare In gol con continuità — dice — e questo è Importante. A Marassi abbiamo lasciato solfano un punto in mano all'Arezzo ma adesso dobbiamo cominciare a vincere qualche partita anche in trasferta'. I tifosi intanto preparano già l'Invasione di Parma per domenica prossima. Già dieci Genoa Club hanno lanciato la proposta di viaggi nella città emiliana ma ci sarà anche un treno speciale e molte macchine. Insomma a Parma il Genoa, potrebbe trovare lo stesso Incitamento che ha avuto a Marassi, il che non guasta. La Samp, dal canto suo, appena rientrata dall'Inatteso stop ad Avellino, ha smaltito la batosta senza troppi drammi, anche se l'allenatore Boskov è apparso contrariato per il modo in cui la difesa blucerchlata si è fatta infilare nel tentativo di rimontare il gol iniziale di Dirceu: «£ un vero peccato — ha detto — aver interrotto il nostro ciclo positivo in questo modo. Vuol dire che lo ricominceremo contro la Juventus-.

Luoghi citati: Avellino, Parma