Il calcio avrà a metà febbraio il muovo statuto

Il calcio avrà a metà febbraio il muovo statuto Il calcio avrà a metà febbraio il muovo statuto ROMA — Organizzato dalla fondazione Giulio Onesti, si è svolto Ieri al Foro Italico un convegno che aveva per tema: «Le riforme istituzionali dell'organizzazione calcistica'. Erano presenti il commissario straordinario della Figc Carraro. il suo vice Manzella, numerose personalità del nostro football, dell'economia, della finanza e della politica. Nell'Introduzione, il professor Manzella ha parlato del •lavoro a metà strada-, che stanno svolgendo i sette saggi nel quadri della ristrutturazione della Federcalcio. Sul tema che costituisce la base del nuovo statuto, sono intervenuti i professori Carbonetti e Spaventa («La situazione giurìdico-economica e finanziaria delle società calcistiche professionistiche'); il professor Giugni ('Il rapporto di lavoro del calciatori professionisti'); il professor Lipari («fi rapporto Federazione-Leghe'); il professor Gatti («La giustizia sportiva'). n seminario, che aveva lo scopo di alimentare il discorso della ricostruzione orga nizzativa del calcio con 11 contributo del maggior numero di idee, è stato concluso dallo stesso Carraro, il quale ha annunciato che il nuovo statuto sarà pronto per il 15 febbraio. A metà di aprile si svolgerà l'assemblea alla quale verrà sottoposto l'esame del documento, mentre l'assemblea elettiva si dovrebbe riunire intorno al 15 giugno. m. b. • Calcio: almeno venti ti fosi sono rimasti feriti in se< guito a scontri avvenuti ieri a Rio de Janeiro nella partita di campionato fra la squadra locale del Vasco da Gama e il Corintlans di San Paolo. La partita è finita in parità, 1-1 gli incidenti sono avvenuti prima, durante e dopo l'incontro, e oltre 300 agenti di polizia hanno colpito con sfollagente le due fazioni contender..

Persone citate: Carbonetti, Carraro, Gama, Gatti, Giugni, Manzella, Spaventa

Luoghi citati: Lipari, Rio De Janeiro, Roma, San Paolo