Il prefetto precetta quattro veterinari

Il prefetto precetta quattro veterinari Il prefetto precetta quattro veterinari Tram, lo sciopero termina alle 9 - Nuove astensioni negli ospedali Ancora scioperi In questo scorcio di fine anno. Stamane niente tram e autobus fino alle 9 (operai e impiegati escono con 2 ore di anticipo sulla fine del turno). La protesta è indetta da Cisl e Uil contro il progetto di riforma delle pensioni che .appiattisce verso il basso il fondo di previdenza dei tranvieri e ne rende impossibile l'autonomia: Veterinari. Hanno ripreso ieri lo sciopero (che si conclude questa sera) e 11 prefetto ha disposto la precettazione di quattro addetti del macello, del mercato delle carni e del mercato ittico, n provvedimento è stato sollecitato dall'assessore al Commercio per fare fronte alle necessità di acquisti in un perìodo, qual è quello attuale, In cui si registra «/a punta massima di richiesta da parte dei consumatori'. A Chivasso e a Pinerolo, su richiesta dei sindaci, è stato deciso l'intervento di veterinari militari. Sanità. Buone notizie sul fronte dei medici di famiglia aderenti alla Fimmg. Hanno deciso, su invito del ministro Donat- Cattin, di sospendere l'agitazione che ha avuto punte di consensi superiori al 90 per cento. Mercoledì e giovedì riprende, invece, il blocco delle prestazioni ospedaliere dei medici iscritti ai sindacati autonomi. Come al solito vengono garantite le urgenze. Venerdì (dalle 20 fino alle 8 del giorno seguente) si ferma la guardia medica aderente alla Cumi, in particolare contro la proposta di alcune forze politiche di sopprimere 11 servizio. Treni. Scarsi i disagi provocati dall'astensione di 24 ore della Flsafs. Nel Compartimento hanno scioperato un centinaio di dipendenti. Si sono registrati ritardi (fino a 3 ore) nel convogli provenienti dal Sud, 29 autobus hanno sostituito linee secondarie soppresse. Banche. Soltanto oggi riprende con personale al completo 11 servizio delle Casse di Risparmio, che, l'altra notte, hanno firmato 11 nuovo contratto di lavoro. Ieri, Infatti, non è stato possibile Informare tutti 1 dipendenti della ripresa del servizio. Nelle altre banche proseguono le chiusure a scacchiera decise venerdì scorso (12 ore in totale). Oggi è previsto un nuovo incontro con l'Asslcredito.

Persone citate: Donat- Cattin

Luoghi citati: Chivasso, Pinerolo