Guazzone è assessore ai vigili

è assessore aiiMgili Il Consiglio comunale ha sostituito il dimissionario Rossi è assessore aiiMgili De, 42 anni, alla prima esperienza amministrativa, ha un compito molto delicato - Superlavoro per gli uffici: 40 mila multe fatte dal 1° dicembre, 40 mila notifiche da effettuare per le tasse Le polemiche sugli stadi torinesi (11 vecchio e 11 nuovo), non arrivano ancora In Consiglio. Rinviata a questa sera, In Sala rossa, la discussione sulla controversia con 1 progettisti per la copertura del Comunale, slitta anche un ordine del giorno Carpanlnl-Montefalchesi : i capigruppo pei e sinistra indipendente propongono al Consiglio la deplorazione dell'assessore de Galasso per non aver informato sindaco e assemblea della nomina di un perito d'ufficio. La decisione più importante della serata riguarda dunque la sostituzione di un assessore: Ido Rossi, de, responsabile del settore Polizia Urbana, ha rassegnato le dimissioni due mesi or sono e le ha confermate la scorsa settimana. Sarà sostituito da un compagno di partito: Gianfranco Guazzone, 42 anni, funzionario regionale, alla sua prima esperienza arnmlnlstratlva. La sostituzione, considerata più tecni ca che politica dall'opposizione (Rossi si è dimesso per motivi di salute), non ha sollevato grandi critiche dall'opposizione. Il voto: 37 «si» per il neo assessore su 64 votanti (6 per Collu, 1 per Rlgon, 19 schede bianche). Il compito di Guazzone si presenta però quanto mal delicato: 11 corpo dei vigili urbani è infatti Impegnato dall'Inizio di dicembre sul fronte della viabilità e dovrà superare un altro Imprevisto nei prossimi (riorni: 40 mila notiilche da eseguire entro la fine dell'anno. La maggior parte (28 mila) arriva dalla ripartizione Imposte e Tasse del Comune. In più, gU uffici devono smaltire 11 superlavoro derivante dalle multe di questi giorni: 40 mila, dal 1° dicembre, per infrazioni al divieto di sosta ed alla zona disco. Non solo: dal 24 dicembre 1 vigili cominceranno a godere le ferie invernali e il comando avrà una sostanziosa riduzione di organico. Cam bierà probabilmente la strategia degli interventi sulla viabilità: invece di presidiare le zone più calde per tutto l'arco della giornata, 1 vigili interverranno Improvvisamente, e in forze, su certe aree-campione. Infine, tra le molte Interpellanze discusse, la questione delle apparecchiature «Bancomat», le casse automatiche installate in città da istituti di credito: -Firn zionano male, spesso sono fuori uso nelle giornate festive e prefestive, quando i cittadini ne hanno maggior bisogno', ha sostenuto il de Chia varino. Hc

Persone citate: Chia, Collu, Galasso, Gianfranco Guazzone, Guazzone, Ido Rossi, Montefalchesi, Rossi