II giovane voleva farla finita e invece ha ucciso la madre

II giovane voleva tarla e invece ha ucciso Sa madre Ricostruito lo scoppio dell'altra sera in via Brandizzo 91 II giovane voleva tarla e invece ha ucciso Sa madre Ora è in un letto del Centro grandi ustionati del Cto: grave, ma non In condizioni disperate. Non ci sono agenti accanto a lui. Mario Miletti, 32 anni, una storia di disturbi mentali alle spalle, è denunciato a piede libero per omicidio colposo: quello di sua madre. Maria Pozzulo, 64 anni, morta nell'esplosione che lui ha provocato nell'alloggio al quarto piano di via Brandizzo 91. Erano le 20,30 di mercoledì. L'appartamento era saturo di gas perché il giovane aveva aperto tutti i fornelli. Mentre la donna stava accingendosi ad entrare, una fiammata, poi un'ondata di vetri, serramenti, calcinacci. Lei è morta, lui è rimasto ustionato. Inquilini fuggivano terrorizzati Mario voleva togliersi la vita? E' confermato. I vigili del fuoco e gli uomini di volanti e squadra mobile, guidati dal dottor Roberto Di Guida, hanno trovato i 4 fornelli aperti e un fiammifero mezzo bruciato. Ma di questo Mario non parla. I vicini, i conoscenti ricostruiscono l'esplosione (•una palla di fuoco mi è entrata in casa dalla porta in frantumi'), raccontano di Maria Pozzulo («discreta, sorridente, cosi legata a lui»), e parlano del male che turbava il figlio («era in cura presso il centro di igiene mentale della zona, forse aveva avuta qualche ricovero'). Al commissariato Barriera di Milano lo conoscevano: 'Piccole storie che gli hanno procurato qualche precedente'. Lui della sua scelta e di quei che è successo non ha ancora detto nulla. Osservano i medici del Centro grandi ustionati: «Per ora curiamo le sue ferite esterne. Poi altri vedranno i diversi problemi di questo paziente: B dottor di Guida sta vagliando 1 racconti delle sorelle di Mario per approfondire che cosa può aver scatenato la tragedia, per conoscere la storia d'una sofferenza mentale sfociata in un gesto che il giovane voleva definitivo solo per sé e che, invece, ha ucciso sua madre. a Gli effetti dell'esplosione che ha sventrato l'appartamento

Persone citate: Mario Miletti, Roberto Di Guida

Luoghi citati: Milano