ad Avigliana si sollecita l'autostrada

ké Avigliana si sollecita l'autostrada ké Avigliana si sollecita l'autostrada AVIGLIANA — Gli amministratori comunali protestano con 11 ministero del Lavori P" '.Vici e l'Arias per la lente?, oon cui proseguono le ptvuche per realizzare 11 trafo autostradale tra Vlllardora (Statale 24) e Ferriera di Buttlgliera Alta (Statale 25). Il Consiglio comunale, in una mozione che ha ottenuto l'unanimità, ha sottolineato: •/I progetto esecutivo di questo lotto t già stato approvato due anni fa, i fondi sono disponibili perché è finanziato dal piano triennale Anas, nel quale è inserito*. Oli amministratori aviglianesi reclamano, quindi, il sollecito appalto e l'Inizio dei lavori dell'opera, unica soluzione rimasta al problema del traffico, che in corso Torino è diventato ormai impossibile. Nelle ore di punta, infatti. Tir, automezzi e vetture da o verso Torino formano colonne continue, che partono dal cavalcavia tra Avigliana e Sant'Ambrogio e arrivano alla curva dei passeggeri tra Avigliana e Ferriere. Sono soltanto due chilometri, ma, per percorrerli, occorrono in media da 20 minuti a mezz'ora. E, in più, si creano gravi disagi e pericoli per i cittadini che devono semplicemente attraversare la strada. .Una situazione critica, che non può essere sopportata per qualche assurdo inghippo burocratico. Speriamo che il ministro si renda conto delle difficoltà nelle quali ci dibattiamo'.

Persone citate: Arias

Luoghi citati: Avigliana, Ferriere, Torino