Leggera

Leggera Leggera Rio Ocaaeki «Thls side of paradise», Geffen. Nome famoso nel mondo del pop. in quanto Ocasek, detto «lo Smilzo» per quel suo fisico esile e la faccia tagliente, ha condotto per anni i piacevoli quadretti del Cara. Non 6 difficile riconoscere una sorta di continuità fra la produzione dell'ex-gruppo e questo nuovo album di Ocasek solista. Come sempre abbiamo a disposizione dello stereo (o del compact per 1 più fortunati avanguardisti) una serie di canzoni disimpegnate. Per Ocasek la musiva rock non deve assolvere nessuna funzione propedeutica, non deve lavorare per alcun ideale. Per cui questo Lp è ; quel che si sente, ovvero ottima musica e gra■ de voli arrangiamenti: canzoni quindi per divertirsi e non per sforzarsi a pensare. GUITAR music è stata spesso definita la musica rock: le chitarre, naturalmente In versione elettrica, hanno dà sempre rappresentato questa musica, un simbolo Indiscutibile di peso schiacciante rispetto ai ruoli pur determinanti di batterie, tastiere e fiati C'è modo e modo per Interpretare e avvicinare l'universo delle chitarre e due eroi della prima onda, passati Indenni attraverso tempeste del tempi, scioglimenti, crisi psico-fisiche, ci Illustrano nuove tendenze, ben oltre le note aree di appartenenza. Di Peto Townshend è appena uscito sul mercato americano — e non sarà disponibile In Italia, se non attraverso il mercato dell'import azione — Deep end Uve: è la versione discografica di un video già in circolazione dà alcuni mesi, registrato durante un concerto a Brixton, in Inghilterra. L'album esce alla chetichella ma non se lo lasceranno sfuggire gli appassionati: Pete si fa attorniare da una band assai numerosa e vivace, carica di coloratissimi fiati, una formazione che fu però frutto'assolutamente episodico, n disco è godibile, impregnato di una grinta bluesy che solo a volte Townshend ha esibito nella sua luminosa carriera, e contiene tra le altre, intelligenti cover di / put a speli on You di Seramin' Jay Hawkms. di Eyesight to the blind di Sonny

Persone citate: Geffen, Townshend

Luoghi citati: Inghilterra, Italia, Sonny