Il Torino si presenta a suon di gol

Il Torino si presenta a suon di gol Il Torino si presenta a suon di gol TORINO — Tre punti per le due torinesi nel primo turno del massimo campionato di calcio femminile. La matricola Torino Siam ha rifilato tre gol al Siderno, mentre la Juventus — fuori casa — non è riuscita a demolire la difesa di un attento Prato. Per il Torino si è trattato di un debutto: «Devo ammettere — spiega il tecnico Cosimo Bersano — che prima della partita eravamo motto emozionati e per buona parte del primo tempo l'emotività ha influito sul nostro modo di giocare». Il risultato si è sbloccato ad un minuto dal termine della prima frazione di gioco, quando, dopo una serie di rimpalli davanti all'area del Siderno, la sfera è finita tra i piedi della Pedersoli che ha appoggiato sull'ala sinistra Costanzo dandogli la possibilità di trafiggere il portiere con un diagonale più preciso che potente. Nel secondo tempo le altre due marcature: una su rigore (per atterramento in area del centravanti lannuzzelli. Per la Juve Piemonte solo un pareggio. Le bianconere hanno attaccato per quasi tutto rincontro ma il Prato, con una buona dose di fortuna, è riuscito a non capitolare. Numerose le palle gol sciupate o neutralizzate dal portiere toscano ed anche un «quasi rigore» non fischiato dall'arbitro dopo un plateale atterramento della Diano. «Abbiamo giocato una buona partita — spiega il presidente Massa — che ha fatto vedere note positive: la Prestltlllppo, impegnala come terzino di fascia, ha dato un notevole contributo al centrocampo. Qui la Pickering sta trovando un'intesa sempre più sfrefta con le punte». Sabato (14,30, campo Ruffini) per la Juventrus c'è in agguato un ostacolo severo: la Lazio che si è presentata rifilando cinque reti al Pordenone, che squadra materasso nor, è. 4\

Persone citate: Cosimo Bersano, Pedersoli, Pickering, Ruffini

Luoghi citati: Lazio, Piemonte, Prato, Siderno, Torino