Fra Piobesi e Chieri un pareggio vivace

Fra Piobesi e Chieri un pareggio vivace Fra Piobesi e Chieri un pareggio vivace PIOBESI — Per la prima volta in questo campionato il Piobesi divide i due punti in palio: finora non aveva conosciuto mezze misure, o la sconfitta o l'intera posta. Il pareggio gli è stato imposto dal Chieri che, dopo avere subito i locali per tutto il primo tempo, è venuto fuori alla distanza, sfiorando nei minuti conclusivi addirittura il colpaccio. Ai torinesi il mezzo passo falso costa la vetta della graduatoria: la Valenzana ne ha approfittato per prendere di nuovo il largo. Il Piobesi. reduce dalla sconfitta di Novi, mirava all'aggancio: ha disputato una buona partita, mostrando di avere già dimenticato lo scivolone di una settimana fa. I locali costringevano subito gli ospiti nella loro metà campo. Al 20' Marongiu, dopo uno scambio con Veronese, entrava in area, ma il suo tiro veniva deviato dalla difesa. Quattro minuti dopo arrivava l'unica occasione a---l Chieri nel primo tempo, con Soncin che batteva una punizione da posizione difficile e mandava la palla a rimbalzare sulla traversa. Sul capovolgimento di fronte il Piobesi passava: azione rapida e bellissima condotta da Veronese e Centola. la palla finiva a Savio che, da dui passi, batteva Feggi. Il Chieri non riusciva ad abbozzare nessuna reazione, anzi erano ancora i locali ad andare vicini al gol con Miccoli che sciupava da buona posizione. Nella ripresa la musica cambiava e il Piobesi era costretto a subire il risveglio del Chieri. Riva inseriva Fiorito come terza punta e iniziava una girandola di occasioni, ma Crivellar!. in giornata negativa, riusciva a mancare tre volte la porla nell'arco di soli dieci minuti. Al 67' e al 69' era Marongiu che diventava incontenibile e prima spediva di poco fuori con una mezza girata al termine di un'azione corale, poi costringeva al fallo i difensori ospiti dopo una discesa di oltre cinquanta metri. E, come succede spesso nel calcio, chi sbaglia paga; cosi, dopo un errore di Saglietti da ottima posizione, il Chieri pareggiava: dopo un batti e ribatti in area del Piobesi. la palla perveniva a Beppe Broi che da una ventina di metri fulminava Cavallo. A questo punto il Chieri sfiorava il colpo gobbo e su un'azione simile a quella che aveva fruttato il pareggio, all'84' era Soncin che ci provava dalla distanza, ma questa volta Cavallo si opponeva con una grande parata. L'1-1 finale è comunque un risultato giusto che permette ad entrambe lo formazioni di rimanere agganciate al vertice della classifica. Domenico Manzo Piobesi: Cavallo; Bertrone, Saglietti; Balducci, Pontacolone, Miccoli; Marongiu, Veronese, Sattolo, Centola, Savio. Chleri: Feggi; Spada, Zanchin (46' Fiorito); Stinchelli, Filippigh, Favaretto (70' Gamba); B. Broi, P. Broi, Crivellali, Soncin, Negro. Arbitro: Ivaldi. Reti: 25' Savio, 79' B. Broi.