Orbassano imbattuto a Rivarolo

Orbassa.no imbattuto a Rivaralo Orbassa.no imbattuto a Rivaralo DAL NOSTRO INVIATO RIVAROLO — La Rivarolese ha bussato per 85 minuti alla porta dell'Orbassano. Ma il suo ruminare gioco non s'è mai trasformato In vero e proprio assedio: sicché gli ospiti, attenti a coprire le fasce e prudenti nel mettere il naso oltre la propria meta campo, hanno retto con discreta disinvoltura, correndo pochi pericoli. I granata non escono ridimensionati dal mezzo passo falso casalingo: hanno mostrato buona autorità e schemi precisi, che solo la giornata balorda di un paio di uomini ha privato della dovuta etti- cacia. Per gli ospiti un'altra giornata positiva, in questo torneo che li vede costantemente nei quartieri alti della classifica. La cronaca è scarna. Al 7' Grasso ruba palla a centro area, ma spara su Evangelista; quattro minuti dopo ci prova Ceccotti, di testa, trovando il portiere sulla traiettoria del pallone. La fase centrale del primo tempo è noiosa: a ravvivare l'incontro è ancora Grasso, al 44', con un bell'invito a Cagnasso, che da ottima posizione larda a girarsi e perde il tempo. Ripresa, e Orbassano più disposto al contropiede: al 48' Tramma conclude da fuori con un tiro ad effetto che Canova respinge in tuffo. Al 55' Ceccotti. tutto solo, indirizza fuori di testa, e subito dopo Grasso resiste a due contrasti ma calcia d'un soffio a lato. Al 65' potrebbe passare l'Orbassano: D'Anna vince un rimpallo e si presenta a tu per tu con Canova, ma il suo diagonale trova it portiere pronto alla risposta di pu gno. L'ultima, vera occasione, àr- riva a otto minuti dal termine Grasso fa da torre per il neoentrato Astone, che da ottima posizione si fa respingere il diagonalme da Evangelista. Giampiero Paviolo Rivarolese: Canova; Piazza, Telese; Falciani, Ossola, Varone; Bonessa (69' Astone). Refolo, Gras so, Cagnasso, Ceccotti. Orbassano: Evangelista; Con sorte (83' Campus), Panicco; Bru cato, Gabrielli, Facchini; Tramma Ingrassia, D'Anna (69' Re), Mula teri, Scuderi. Arbitro: Clerico.

Luoghi citati: Ossola