Carisio con tanta grinta il Verbania deve soffrire

Carisio con tanta grinta il Verbania deve soffrire Carisio con tanta grinta il Verbania deve soffrire COSSATO — Il pronostico diceva Verbania e alla fine è stato rispettato. Ma quanta fatica! Nel più classico dei testa-coda, la capolista verbanese, con qualche uomo chiave in giornata «no», è riuscita ad avere ragione del fanalino di coda Carisio solo in piena zona Cesarmi, quando ormai i suoi numerosi tifosi si accingevano ad un ritorno a casa senza gloria. Due gli elementi che per una inezia non hanno determinato la sorpresa: la giornata grigia di alcuni giocatori in maglia biancocerchiata, primo tra tutti capitan Paris, e la prestaziono .inuma e core» del Carisio, squadra dal tasso tecnico modesto ma non grinta da vendere. Cosi è stata proprio la r.cuadretta di casa ad andare in vantaggio a sorpresa mentre I verbanesi cincischiavano, forse nfasuditi dal gioco deciso de;;' avversari e dal terreno tutt'altro che Isvigato. Il punto del Carisio è arrivato al 28' su rigore. L'azione che ha portato alla massima punizione è stata la prima imbastita dai locali verso l'area verbanese Un contropiede che ha trovato la difesa bian- cocerchieta sbilenca e sguarnita. Ambrosi vi si è Incuneato pericolosamente e Madaschi, in fase di recupero, lo ha travolto entro la zona vietata. La trasformazione è stata del libero Tencone. Il Verbania pareggia al 40' ed è lo stesso Madaschi che scaraventa in gol un pallone rimpallato involontariamente da Scodellarci su tiro di Gaiardelli. La rete dovrebbe ricaricare la capolista ma invece ottiene l'effetto contrario ed è il Carisio che al 43' sfiora clamorosamente il 2-1. Pasticcio a centrocampo della difesa verbanese, Provera se ne va indisturbato e fornisce un'ottima palla a Formagnana. Questi colpisce a botta sicura ma trova sulla linea Zurini che salva a portiere battuto. La ripresa vede il Verbania più deciso ma sempre confusionario. Solo in rare occasioni la capolista si decide ad agire sulle fasce per aggirare la difesa sempre più arroccata del Carisio. Al 25' Zurini esagera gli etletti di una spinta in piena area di Tencone ma l'arbitro non concede il rigore. La capoti , anche se non trova il gioco isueto, ha il merito di insistere, di non arrendersi al pari. Cosi, dopo una lunga serie di ammonizioni (sette), al 42' arriva il gol. C'è dapprima un doppio intervento del portiere di casa Lancini che si salva in angolo. Dal tiro dalla bandierina la gara si sblocca ed il merito è di Trepiccioni che, tutto solo, devia in rete di testa scatenando l'entusiasmo dei verbanesi. Marcello Sanzo Carisio: Lancini; Monte, Silva; Tencone, Bertinotti, Piccioni; Casahno (59' Marino), Formagnar.a Ambrosi, Finali. Provera (89' Zac chi). Verbania: Galliera; Madaschi Peviani; Gaiardelli, Borre, Boni Scodellaro. Paris, Mambretti, Zuri ni. Chiodini (46' Trepiccioni). Arbitro: Fassone. Reti: 28' Tencono su rig., 40 Madaschi, 87' Trepiccioni. Girone B: sei pareggi, si delinea un

Luoghi citati: Verbania