Levante-Moncalieri 1-0

Levante-Moncalieri 1-0 Levante-Moncalieri 1-0 GENOVA — La sempre più convincente Levante C ha saltato con sufficiente disinvoltura anche l'ostacolo propostole dal Moncalieri, ottenendo la meritata quarta affermazione stagionale, e cosi è salita nella zona nobile della classifica. Ora l'equipe di Locatelli potrebbe fare un pensierino proibito sul prosieguo de! campionato, che vada al di là del semplice traguardo della salvezza, ma l'allenatore predica prudenza e suggerisce ai suoi di badare esclusivamente al sodo senza cullare pericolosi sogni di gloria. L'1-0 conquistato dai «marinai» sul terreno amico del «Pio XII» porta la firma del discusso attaccante Battiston. che ha risposto con un gol da manuale alle infuocate polemiche del dopo-Savona. mettendo nel dimenticatoio del torneo le accuse di gioco duro che gli erano state rivolte nel derby del «Bacigalupo»: al 70' il bomber biancoblù ha estratto dal cilindro una magica rete delle sue, saltando come birilli tre avversari in uno slalom ubriacante e depositando la sfera in fondo al sacco dopo aver eluso il disperato tentativo in uscita del pur bravo Biscatto. Fino a quel momento il bunker predisposto da mister Colonna per salvaguardare il pareggio aveva retto molto bene, vacillando solamente di Ironie ad alcuni tentativi di Parodi nel primo tempo. Blondel (traversa), lo stesso Battiston, Monari e Bovio nella ripresa, ma è letteralmente saltato per aria a causa dell'azione-iampo dello scatenato numero undici ligure. La partita s'è disputata su livelli agonistici più che buoni, gli slanci atletici hanno nettamente prevalso sulle iniziative di carattere tecnico, ma l'ammirevole spirito di lealtà sportiva è stato tradito proprio nel finale con le tre espulsioni di Ricciardi (80', somma di ammonizioni), Monteforte e De Gennaro (85'. reciproche scorrettezze). Aldo Costa Levante C: Zappa; Carrea. Merello; Monteforte. Rolli, Bovio; Parod (65' ut-erteli'). Sisinni, Monari. Blondel, Battiston. Moncalieri: Biscatto, Milani, Corgiat (68' De Gennaro); Abbatantuoni Cantagallo. Ricciardi; Ferrerò. Riganti, Bortot, Piolato, Sadq. Rete: 70' Battiston.

Luoghi citati: Moncalieri