Acqui-Biellese tra la noia (0-0)

Acqui-Biellese tra la noia (0-0) Acqui-Biellese tra la noia (0-0) Nel derby Imperim-Savonm più risse the bei gioto (1-1) DAL NOSTRO INVIATO ACQUI — Non è guarita neppure ad Acqui la Biellese dal mal di trasferta (quattro pareggi sui campi non impossibili di Levante, Imperia. Nizza ed Acqui, una sconfitta a Cairo) che l'aMligge in questo torneo. La capolista anche contro la cenerentola del girone non è andata più in là dello 0-0, fedele specchio di un incontro che ha offerto pochi spunti degni di rilievo. Il punteggio sostanzialmente è esatto perché se è vero che gli ospiti hanno tenuto quasi costantemente in mano le redini del confronto grazie ad un centrocampo dove Bignotti è risultato il migliore, è altrettanto inoppugnabile che Novello solo in rare occasioni ha corso qualche pericolo. Gli ospiti pur presentando un undici forzatamente sbilanciato in avanti (con Capannini e Brustia in marcatura e Pari libero. Bignotti schierato in mezzo al campo, mentre Masuero nel primo tempo e Vignati nella ripresa hanno spinto sulla sinistra) in avanti non hanno mai creato un'azione limpida. Primo tempo scarso di emozioni anche se una punizione di Masuero, a lato d'un soffio al 1'. aveva promesso molto. La Biellese ha attaccato quasi costantemente ma Novello non è mai stato chiamato ad interventi impegnativi. Al 12' ha provato senza successo Martinelli dalla lunga distanza. Poi. non si è registrato più nulla fino al 29' quando Bignotti con un lancio ha tagliato il campo per Vignati che però si è fatto anticipare da Feria al momento della conclusione. I termali verso la fine del tempo hanno preso fiducia e al 42' hanno costruito la migliore azione della trazione iniziale: su un cross di Mansili, Melchior! ha calciato un tiro-cross che è finito contro la sbarra trasversale. Senza storia la ripresa. Si e dovuto attendere tino al 59' prima di registrare una punizione di Masuero che ha tatto la barba alla traversa. DAL NOSTRO INVIATO IMPERIA — Un primo tempo squallido e senza spunti, una ripresa trasformata spesso in rissa e con un gol per parte. Imperia e Savona hanno interpretato cosi il loro derby (ma è quasi un peccato chiamarlo così), finito 1-1. con gol di Abbondanza e Lucadello. che ha segnato dunque il primo gol nerazzurro su azione del campionato. Di fronte, c'erano un.Savonà all'eterna ricerca del. riscatto e senza Musiello, Carlinho e Panucci, squalificati; dall'altra un'lmperia che voleva dare uno scossone Roberto Eynard Acqui: Novello; Tacchino. Petrangelo; Piazza. Feria, Pelligra: Depetris (90'.Paganelli), Melchiorri, Mansili, Boveri, Susenna (59' Aime). Biellese: Marchese; Capannini, Brustia; Martinelli. Pari, Bignotti: Evangelisti. Vignati. Rigamonti, Masuero. Magaraggia. Arbitro: Venerandi. all'ambiente dopo le novità dirigenziali della settimana (Rivaroli e Biamonti dimissionari. Cocco nuovo presidente), e che poteva contare sui rientri di Graziano e Palma. Primo tempo di un grigiore assoluto, tanto che si devono segnalare due mediocri colpi di testa di Desolati e Ludovici. Marcature molto strette, nel Savona Gian Franco QuartaroU libero, Zullani (bravo) a centrocampo al posto del brasiliano. La prima svolta tattica al 37', quando nell'lmperia deve uscire Trebbi, il custode di Trudu. per un tallo dì QuartaroU: Calzia, il libero, va sulla fascia, entra Cuttica a controllare Abbondanza, Pittino retrocede alle spalle della ditesa. Il Savona passa in vantaggio al 54'. Tiro di Donati dal limite, leggera deviazione di Cuttica, Vignone si getta ma non trattiene: Abbondanza irrompe e segna. La partita diventa cattiva, al 65' arri: vano /?. espulsioni di Donati e Plttino (ai termine ci saranno anche quattro ammoniti per l'Imperia e due per gli ospiti). Fallo di Donati su Masuero lungo la lascia, l'arbi- irò fischia, arriva Pittino che spinge a terra Donati, poi anche Masuero si getta sull'avversario. Il direttore di gara taglia corto e manda ned//' spogliatoi Donati e Pittino. Esce anche Bencardino, vittima poco prima di una distorsione. Il pareggio dei locali al 71 '. Lucadello raccoglie al volo, dal limitei un traversone di Calzia, la palla si intila in una selva di gambe e batte Betlagamba, esordiente tra i pali del Savona: 1-1. Il portiere biancoblù si è fatto applaudire per un paio di interventi, di cui uno, determinante, su conclusione di Masuero. Si va alla line con l'Imperia che preme e il Savona che ribatte in contropiede. L'arbitro, forse saggiamente, per paura di altre risse lischia al 45' spaccato, senza recuperare neppure un minuto. L'Imperia ha messo in mostra ancora una volta una totale incapacità in fase di realizzazione. Fra i migliori Saporito, questa volta attivo per I intero incontro, e Trebbi, almeno per quanto ha dimostrato prima di dover uscire. Il Savona? Senza dubbio fra i peggiori della stagione, diagnosi, questa, condivisa dallo stesso presidente QuartaroU. Neanche questa volta, contro un avversario certo non trascendentale, i biancoblù, nonostante il gol di vantaggio, sono riusciti a portare a casa il successo pieno. Sandro Chiaramonti Imperia: Vignone: Lucadello, Trebbi (37' Cuttica): Calzia, Pittino, Graziano; Meneghetti, Palma (87' Di Michele), Desolati, Saporito. Masuero. Savona: Bellagamba; Mirisela. Bencardino (69' Persenda): G. F. QuartaroU. Lesca. Donati; Zuliani. Garaffa, Abbondanza, Trudu, Ludovici. Reti: 54' Abbondanza, 74' Luca dello.