Pavia-Vogherese: tanto agonismo per un pari

Pavia-Vogherese: tanto agonismo per un pari Pavia-Vogherese: tanto agonismo per un pari PAVIA — Il derby PaviaVogherese si è concluso 1-1. Non è stata una gran gara sotto il profilo tecnico, ma c'è stato molto agonismo e il risultato è giusto. La partita ha visto le maggiori emozioni nel primo tempo. Pavesi in vantaggio al 27' quando Dell'Amico smista a Campistri che da 25 metri, in mezza rovesciata indirizza a rete; la palla colpisce il palo ed entra. Gli ospiti reagiscono e per la prima volta, al 33'. si avvicinano all'area avversaria: Gobbio parte in velocità, la difesa pavese ha un attimo di indecisione e il vogherese pareggia. L'incontro sembra chiuso. I locali cercano di affondare ma non concludono. Poi al 41', un'azione confusa sotto la porta difesa da Trombin che non aggancia la palla: arriva Pozzi che segna, ma l'arbitro annulla per un presunto fallo. Pavia: Biasi; Fabbri, Carpineti: Crippa, Mastre-pasqua, Re (68' Turrini); Bocchinu (53' Pertusi). Dell'Amico, Campistri, Samaden, Pozzi. Vogherese: Trombin; Corradi. Tretter: Garda, Seveso. Broglia (70' Loda); Vercesi (85' Peroni), Magagnini, Curti, Manieri, Zobbio. Arbitro: Lieta. Reti: 27' Campistri; 33' Zobbio. L'Oltrepò cede a Varese: 2-0 VARESE — Non è stata una partita di alto livello, ma la .matricola. Oltrepò è stata costretta a inchinarsi a un Varese sempre più lanciato. Dopo un primo tempo in cui i portieri hanno avuto poco lavoro, nella ripresa il Varese ha premuto a lungo, trovando per due volte la via della rete, prima su rigore, poi su punizione. Al 61' Zerbio è stato atterrato in area, dopo una difettosa parata di Forin: rigore nettissimo, che il centravanti biancorosso. capo cannoniere del girone, non ha avuto difficoltà a insaccare. E' stato, poi. Vailati, al rientro, dopo due mesi di inattività, a centrare il bersaglio su punizioih' dalla distanza di 40 metri j a 1' dal termine. pt Varese: Fadoni: Pellegrini (46' Ruggeri). Lopez: Furianetto (85' Vailati). Della Bianchina. Serami: Calvani. Meiosi. Zerbio. Piccinin. Testa. Oltrepò: Forin: Dell'Acqua. R mezzi: Giacomotti. Melcari, Bertani ; Tonini. Groppi. Righi (71' Boffetti). Andreoni (56' Chiolini). Magnifico.

Luoghi citati: Pavia, Seveso, Varese